Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Dichiarazione di Magliocca in relazione a un provvedimento cautelare della (...)

Dichiarazione di Magliocca in relazione a un provvedimento cautelare della GdF

mercoledì 14 aprile 2010, di redazione


Pignataro M. - “Con estrema serenità e pacatezza, continuando ad avere piena ed assoluta fiducia nella giustizia, vorrei dichiarare che alcune circostanze, almeno quelle che riguardano l’azione del mio ente, riportate nel provvedimento eseguito questa mattina dalla Guardia di Finanza nei confronti di alcuni amministratori, non rispondono assolutamente alla realtà dei fatti. Se dicessi che continuo ad avere fiducia dei miei colleghi di consiglio, diminuirei il valore della loro integrità morale. Non posso, in ogni caso, non affermare che rimane il forte rammarico per il fatto che chi ha condotto le indagini ha ritenuto attendibili le dichiarazioni di un indagato che evidentemente ha mosso alcune accuse esclusivamente per salvare la propria posizione. Nel mio comune non sono mai stati affidati appalti truccati. Così come, per quanto riguarda la mia posizione, dichiaro che ho regolarmente svolto docenze per conto della Proter, società di vigilanza privata che non ha mai avuto rapporti con il comune di Pignataro Maggiore, e sono pronto a dimostrare ciò in ogni momento. Spero che la giustizia possa al più presto fare il suo corso.” Lo ha dichiarato il sindaco del comune di Pignataro Maggiore, avvocato Giorgio Magliocca, in relazione all’inchiesta giudiziaria portata avanti dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e sfociata in un provvedimento cautelare eseguito questa mattina dalla Guardia di Finanza.

Co.sta

P.S.

L’inchiesta della Procura di S. Maria Capua Vetere riguarda un finanziamento per la realizzazione di una centrale a biomassa a Pignataro M.
Indagati:
Piergiorgio Mazzuoccolo, vicesindaco (divieto di dimora nel proprio Comune)
Francesco D’ Alonzo, consigliere (arresti domiciliari)
Tiziano Maria Giaquinto, avvocato (arresti domiciliari).
Risultano indagati, ancorché non destinatari di provvedimenti, anche il sindaco Giorgio Magliocca e il consigliere ed ex assessore Baldo Borrelli.

Rispondere all'articolo

 

1 Messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout