Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Lo stadio comunale di Grazzanise intitolato a Raffaele Massaro

Lo stadio comunale di Grazzanise intitolato a Raffaele Massaro

venerdì 2 maggio 2008, di redazione


Grazzanise - Stamane c’è stata la prevista cerimonia di intitolazione dello stadio comunale al compianto Raffaele Massaro, prematuramente scomparso a venti anni.
Alla manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale, erano presenti i rappresentanti di tutte le associazioni del territorio, delle Amministrazioni di Capua, Quarto, Succivo, S. Maria La Fossa, Francolise, autorità religiose con in testa l’Arcivescovo di Capua Mons. Bruno Schettino, militari (il magg G. Casapulla, in rappresentanza del Comandante della Base Aerea, il M.llo Patri in rappresentanza del Comandante della locale staz.dei CC B. Nero, impegnato nelle stesse ore a ricevere un riconoscimento presso la Legione di Napoli, un folto gruppo si sottufficiali della polizia di Stato), consiglieri comunali, gli alunni delle scuole del comune e tanta gente.
Al tavolo delle autorità il sindaco dott. E. Parente, il vice prefetto dott. Lubrano, l’Arcivescovo di Capua.
Presente ovviamente la famiglia Massaro, innanzitutto i genitori del giovane Raffaele.
Dopo gli interventi delle autorità e di alcuni alunni, i rappresentanti dello sport locale e dei comuni viciniori hanno voluto consegnare delle targhe ai coniugi Massaro in ricordo del giovane sportivo che, lo ricordiamo, aveva militato durante la sua breve carriera in compagini di Quarto, di Capua, di Succivo e di Casal di Principe, mettendo in luce, come hanno ricordato gli illustri ospiti, le sue doti umane oltre che sportive.
Sono seguiti alcuni saggi di allieve delle scuole di danza. La cerimonia è proseguita, poi, all’esterno del campo sportivo dove il papà di Raffaele, Nicola, ha voluto ringraziare le autorità e i cittadini.
E’ stata infine scoperta l’intitolazione dello "stadio comunale Raffaele Massaro", con benedizione dell’Arcivescovo, mentre nel cielo si levavano decine di palloncini biancocelesti.
Ha avuto termine così la parte ufficiale della giornata.

Nel pomeriggio programma di gare dimostrative presso il Palatenda e lo stesso Stadio Comunale, mentre in serata è previsto un cineforum nell’aula magna della Scuola Media “Gravante”

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout