Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Uomini e...Storia

Uomini e...Storia

venerdì 18 aprile 2008, di redazione


Non si è fatta attendere la risposta del sindaco E. Parente al manifesto diffuso da E. Caianiello. Una risposta secca, dura, come è nel carattere del primo cittadino, che fa la differenza tra chi cerca “di entrare nella storia di un paese” e chi invece lavora “inseguendo idee, progetti, valori”.
Ci sono uomini, così comincia il manifesto, che cercano di entrare nella storia di un paese e, per uscire dall’ombra della loro mediocrità, utilizzano sistemi subdoli quali l’attacco ad personam pretestuoso, molto spesso fuori luogo e non rispondente al caso trattato; per costoro conta l’apparire, avere qualche inutile momento di notorietà (vedi giornali, interviste, manifesti) piuttosto che produrre soluzioni
Poi l’affondo ricorrendo alla storia e alla letteratura: “..e restano nella mente del Popolo negativamente (vedi Bruto che accoltellò Cesare, Iago che aizzò Otello, Fini ed i suoi seguaci che hanno tradito i principi e la storia di Alleanza Nazionale).
A questi uomini che cercano inutilmente la notorietà, sembra dire il Sindaco, si contrappongono altri “che lavorano inseguendo idee, progetti, valori, assumendosi responsabilità molto forti ma sicuramente coronate da successi spesso non immediati, procrastinati nel tempo ed utili alla collettività; per costoro conta il fare e non l’apparire dal momento che la notorietà arriva come giusta ricompensa del lavoro effettuato; uomini creativi, fertili che non si fermano davanti agli ostacoli ma cercano la soluzione idonea per superarli e che restano nella mente del Popolo per molti anni positivamente”..
Sono questi gli uomini "che entrano nella storia di un paese.
Il manifesto, in cui non viene mai nominato l’ex camerata, si conclude con un proverbio: “Al cavallo bestemmiato luccica il pelo!!” cioè a chi è invidiato, bestemmiato, maledetto, ciò stranamente non fa male, anzi porta bene perché comunque Dio lo protegge.

Rispondere all'articolo

 

8 Messaggi del forum

  • Uomini e...Storia

    19 aprile 2008 09:01

    E’ PURO DELIRIO DI ONNIPOTENZA.

    L’UOMO INDIVIDUATO NEL MANIFESTO DAL SINDACO ESISTE TRA LA GENTE, MA LUI NON APPARTIENE A QUESTA CATEGORIA. EGLI E’ IL GIUSTO OPPOSTO.

    PIUTTOSTO SEMBRA UN PICCOLO MASANIELLO DI PAESE.

    IL CAVALLO E’ IN REALTA’ UN MULO PRESUNTUOSO CHE TIRA SOLO CALCI PER IL SOLO GUSTO DI TIRARLI E PER IMPRESSIONARE GLI STUPIDI.

    SI E’ PERSO IL SENSO DELLA MISURA E DELLA REALTA’.

    IL SIGNORE SALVI IL POPOLO DI GRAZZANISE.

    Rispondere al messaggio

  • Uomini e...Storia

    19 aprile 2008 09:10
    Ho Notato che questo sito è molto di parte il manifesto contro il Sindaco è stato pubblicato tutto intero quello del sindaco una parte...Grande Sindaco il popolo è con te il popolo sovrano non tradisce come i traditori questi finiani che ora si fanno belli e forti ma che in realtà sono piccoli d’animo e di idee...perchè si sa che sono 4 gatti che si sono nascosti dietro un manifesto così offensivi...Grande Sindaco Parente siamo con te e saremo sempre a tuo fianco in qualsiasi battaglia... Nota:ai signori del sito voglio vedere se quando il vostro candidato che porterete alle prossime elezioni Raimondo o altre persone voglio vedere come vi comporterete..

    Rispondere al messaggio

  • Uomini e...Storia

    19 aprile 2008 09:29
    Grande Sindaco il popolo è sempre con te e lo sarà sempre contro i traditori e chi sa solo infangare il tuo operato voglio vedere nel 2010!!!!!!!!!!!!!!!chi tra questi che abbandoneranno la provincia perchè gia sanno che non ci ritorneranno più e si candideranno a sindaco se vincono perchè bisogna vedere sempre se vincono che saranno capaci di fare...Grande Sindaco

    Rispondere al messaggio

  • Uomini e...Storia

    19 aprile 2008 14:13

    In queste ore è apparso sui muri del nostro Paese un manifesto a firma del sindaco,Dott.Parente, e con intestazione e gonfalone del Comune di Grazzanise (a che titolo vi è tale intestazione dato che sembra essere una risposta ad una parte politica?)con titolo "Uomini e storia". La Destra di Storace,se non erro, era una corrente di Alleanza Nazionale denominata D-Destra (o destra sociale) alla quale aderiva anche l’on Alemanno ed altri parlamentari.In seguito ad una scissione del solo Storace fu fondato con padrino di eccezione (e forse di finanziamento)dal presidente del consiglio in pectore Berlusconi,che proponeva l’unità nel centro destra anche in quella convention il 18/11/07 all’Eur; per cui resta da capire chi è il traditore, chi è che personifica Bruto e chi Cesare etc. etc. Paragonarsi a grandi uomini che sono entrati o entreranno nella storia significa quasi delirare,perchè nella nostra storia repubblicana son veramente pochi gli uomini politici entrati per merito nella storia ,e anche perchè,oramai,dopo otto anni che il dottore amministra il nostro paese e segni tangibili ancora non sono presenti,nonostante la continuità amministrativa,e leggendo il manifesto viene da riflettere su quella metafora di Andreotti,che qualcuno ha riportato in questo sito, "il potere logora chi non ce l’ha", viene da dire che il potere logora di più chi è sulla via del tramonto politico. Concludo dicendo che i vecchi detti difficilmente si sbagliano, ma se è vero che "a cavallo bestemmiato luccica il pelo", sarà pur vero (inteso politicamente) che "’U ciucc’ mio nisciun ’o vant, se vanta a sul".

    Giovanni Abbate

    Rispondere al messaggio

    • Uomini e...Storia 19 aprile 2008 15:05
      Tutta invidia caro abbate perche è da anni che un comunista non governa grazzanise e questo a tutti i comunisti o socialisti rode parecchio...Grande Sindaco Sempere così...

      Rispondere al messaggio

      • Uomini e...Storia 19 aprile 2008 23:20

        Mi fa pena rispondere ad un anonimo, perchè è sintomo di vigliaccheria. Per quanto mi riguarda non sono mai stato comunista,anche se provo ammirazione per una parte di storia del nostro paese (insieme a quella democristiana), fatta di personaggi, grazie ai quali la maggior parte delle libertà di cui godiamo lo si devono anche alle loro battaglie,e di certo ci mettevano la faccia e il nome e non agivano nell’anonimato, per quanto riguarda ai socialisti italiani l’unico errore che han fatto è stato quello di creare una catastrofe come Mussolini.Forse sei rimasto l’unico che continua a dividere e a vedere le persone tra comunisti e fascisti,per fortuna ultimamente anche in ITALIA si è assistito ad un processo di polarizzazione della politica tesa ad eliminare gli estremismi, e farai, parte sicuramente di quelle persone che ora son sotto l’insegna di un partito, ma spesso dovranno cercarsi un’altra casa politica, a causa di progetti politici avventati. Infine ti sottolineo, caro amico anonimo, che un paese si amministra e non si governa.

        Giovanni Abbate

        Rispondere al messaggio

      • Uomini e...Storia 19 aprile 2008 23:27
        Di cosa dovrebbe essere invidioso il signor Abbate?Forse si vergogna Di avere come rappresentanti un manipolo di scalmanati che in qualche notte passata si divertivano a seminar sacchetti di immondizia per le strade per poi farla sembrare una rivolta popolare? Le immagini di quei giorni sono ancora in giro su youtube e continuano a fare il giro d’italia.

        Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout