Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Giovanni ci ha lasciato

Giovanni ci ha lasciato

giovedì 28 febbraio 2008, di redazione


Giovanni non ce l’ha fatta, purtroppo. Dopo due settimane di ospedale è venuto a mancare alla famiglia e agli amici il giovane figlio di Raffaele Petrillo, conosciutissimo Vigile Urbano di Grazzanise nonché ex giocatore di punta della locale squadra di calcio degli anni ’70.
A nulla sono valsi gli sforzi dei medici per salvarlo dalla morte causata da un virus maligno. Vane sono state le speranze della famiglia e dei numerosi amici che gli sono stati moralmente vicini e che hanno organizzato tra l’altro una veglia di preghiera.
Non ci sono parole quando la morte coglie i più giovani. Si rimane interdetti e meditabondi sul destino dell’uomo e sulla apparente ingiustizia del destino.
Preghiamo affinché il papà Raffaele e la mamma Maria trovino nella fede le ragioni di una così grave perdita.
Grazzaniseonline si associa al dolore dei genitori, nostri amici da lunga data, esprimendo loro le più sentite condoglianze.

f. tessitore

foto ripresa dal sito del Forum dei giovani

Rispondere all'articolo

 

42 Messaggi del forum

  • Giovanni ci ha lasciato

    28 febbraio 2008 15:28, di Carmela

    Salve a tutti, ho appreso la brutta notizia, che per l’ennesima volta, grazzanise piange un suo giovane. Vivo a modena ma il mio cuore, ancora di più in un momento del genere è lì con voi tutti.

    Non ci sono parole da esprimere, ma solo una preghiera da recitare per Giovanni.

    Carmela D’Abrosca

    Rispondere al messaggio

    • Arrivederci Giovanni 28 febbraio 2008 19:35
      Quando muore un tuo caro ho capito che non è solo il dolore della perdita ma la cosa più straziante dopo è guardare quelli della sua età (qualunque essa sia..)che camminano per strada,sorridono, parlano, sono vivi. E l’assenza da quel coro di voci, da quella vita che avrebbe potuto continuare ancora diventa insopportabile. La morte di un ragazzo ci dice che nessuno ha l’esclusiva del dolore..Per quanto una vita possa essere piena di esperienza la morte è l’unica cosa che noi non sappiamo ancora cos’è, non ci appartiene ma esiste..Alle persone che leggono questo messaggio : se non credi e non vuoi ringraziare Dio di essere ancora vivo almeno ritieniti fortunato..M.R.

      Rispondere al messaggio

    • Giovanni ci ha lasciato 12 marzo 2008 12:03
      ciao giovà sono passati solo 15 gg ed io nn ci riesco ancora a credere che sei andato via ke nn ci sei piu!ricordo ancora il pomeriggio del 6 gennaio quando ci facesti sentire il cd di vasco ma in particolare una canzone "LUNEDI’" mi dicesti ke la dedicavi sempre a vale e ogni volta gridava e ti dava schiaffi....ricordo tanti momenti belli passati insieme eri tu l unico ke riusciva a strapparmi un sorriso qnd litigavo cn sa!adesso mi rimangono solo le tue foto i ricordi e le canzoni di vasco che ogni volta ke le ascolto mi vengono le lacrime agli okki!purtroppo non sono riusciata a dirti qnt TI VOGLIO BENE e qnt sn stata fortunata a conoscerti e ad essere tua cugina (acquisita)!rimarrai sempre nel mio cuore!ROSANNA

      Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    28 febbraio 2008 15:30
    ciao Giò sei e resterai sempre nel cuore di tutti

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    28 febbraio 2008 15:33
    sentite condoglianze alla famiglia.

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    28 febbraio 2008 16:03
    La perdita di Giovanni, il dolore che ne consegue rende oggi un giorno triste, nullo e vuoto, che solo un suo sorriso potrebbe spezzare. Ci hai lasciato così anche tu, silenziosamente, senza eccedere, nel modo più pacato possibile, proprio come eri nella tua vita, un giovane 22enne pieno di gioia per la vita, amico di tutti, un bravo ragazzo, quello che tutti vorrebbero come amico, come fratello, come figlio. Io ti ho conosciuto, ti ho visto ridere e scherzare, abbiamo celebrato insieme i momenti belli e ora che non ci sei più saremo soli a piangere la tua bara. Prego affinchè la tua famiglia riesca a tenerti sempre nel cuore, a superare pian piano il dramma di una scomparsa senza eguali, senza parole, senza rifugio...rifugio che solo la fede può dare, accendere nei cuori la speranza che si tramuta in convinzione che Giovanni è con noi, ci guarda e ci protegge lungo la nostra strada. Giovanni amico sincero, unico nel suo genere, uomo di meritevoli elogi rimarrai con noi, nelle nostre menti, fra le nostre strade in ogni discorso e nelle nostre parole ci sarai te, quel ragazzo che in 22 anni anora una volta ci ha dato la sua lezione di vita, ci ha fatto riflettere e ci ha dato modo di migliorare. Grazie Giovanni resterai con noi in eterno....Ora sò che ovunque tu sia, non sei solo, sei in compagnia di Raffaele, di Nicola, di Catia e di tutti giovani Grazzanisani che da poco tempo hanno invaso il paradiso....Ti voglio bene! Antonio Parente

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    28 febbraio 2008 17:32, di Pasquale Raimondo
    un vero ricordo va a Giovanni che ieri ci ha lasciati. La triste notizia ha veramente scosso tutti. Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce… sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone care vivrà per sempre nei cuori di chi le amono: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola. Questo è un dolore immenso che si prova per la sua immatura partenza; è una perdita che ha lasciato tanto sgomento. Nella sua breve vita ha dato molto, basti ricordare la sua opera nella protezione civile. La nostra solidarietà va ai genitori di Giovanni il cui dolore è così grande che nessuno può capirlo ed in questi momenti le parole non servono ad elleviarlo. Bisogna ricordare che Giovanni, adesso, è nel regno dei cieli, accanto alla mamma celeste, prestando la sua opera anche lì.

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    28 febbraio 2008 20:10
    Rispondere all’articolo :...magari fosse uno di quelli di politica o di cronaca o di protesta dove si postrebbe essere incazzati, indignati e con tanta voglia di dire la tua con la speranza di veder cambiare le cose...Questa volta non si può Credo che nessuno non si senta triste, ma tutto passa e e col tempo di Giovanni rimarrà quello che è stato,l’amore che ha dato e ha ricevuto..E’ troppo giovane per ricevere solenni discorsi di addio..Chi lo ha conosciuto lo ritroverà nelle attività che ha svolto, nel viso della madre, nel sorriso del padre..Spero che possa sentire da lassù il calore di tutto il suo paese ma non il nostro dolore.Sii felice per sempre.M.R.

    Rispondere al messaggio

    • Giovanni ci ha lasciato 29 febbraio 2008 08:50

      "Non restate davanti alla mia tomba a piangere…

      Io non sono lì…

      Io non dormo…

      Io sono mille venti che soffiano…

      Io sono il luccichio di diamanti sulla neve…

      Io sono la luce del sole sul grano maturo…

      Io sono la pioggia dell’autunno…

      Quando vi svegliate nel silenzio del mattino io sono il rapido volo verso l’alto,

      degli uccelli che volteggiano…

      Io sono le stelle che brillano di notte…

      Non restate davanti alla mia tomba a piangere…

      Io non sono lì…

      Io non dormo……”

      (Ignoto, “La morte e il morire”)

      Questa poesia dovrebbe consolare ma come fai a pensare di consolarti con una poesia? come non pensare che la vita è ingiusta?....perchè tanti morti giovani? perchè? e questa domanda si fà sempre più forte se nella tua mente passano i ricordi di giovani morti negli anni 80-90 (Antonietta Florio, Paolo Di Bello, Franco Parente, Gennaro....ecc.) e quelli degli anni 2000 (Franco Petrella, Raffaele Massaro...ecc..) PERCHè? pERCHè?

      paparente

      Rispondere al messaggio

  • Arrivederci Giovanni!

    29 febbraio 2008 00:53
    Io nn ho parole per spiegare ciò ke si prova sentendo ke 1 altro giovane è dovuto andarsene via così... Giovanni avevi solo 22 anni... Anke tu ora 6 in cielo,forse in compagnia degli altri compaesani...ke ti stanno mostrando le meraviglie dell’aldilà! Qui hai lasciato 1 vuoto immenso nei cuori delle persone ke ti amano...ma tu ora ke puoi le starai vicino,colmando con la fede il loro dolore! TVB Giovanni. A.M.

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    29 febbraio 2008 11:24, di eugenio

    Ma associo al pensiero di chi vive fuori dal proprio paese e forse ne soffre di più.

    Giovanni lo conoscevo così come tutti del resto a Grazzanise perchè è uno di quei ragazzi che non passa inosservato per la sua voglia di esserci. Giovanni così come Franco, Raffaele, Paolo ... troppe persone che ormai inizio a conoscere in quel cimitero..

    Ti ricorderò sempre con quel sorriso che hai avuto quando abbiamo festeggiato i tuoi 18 anni, lo stesso sorriso che avevi quando il venerdì serà in pizzeria stonavi come una campana!

    Ciao Giovanni, sei stato un Grande Uomo che solo una malattia così forte ha potuto abbattere!

    Eugenio

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    29 febbraio 2008 16:23
    Giovanni io so che nn ci ha lasciato, è 6 sempre cn noi, ci sorveglierai e starai sempre da lassù a guardare tutti noi ma specialmente i tuoi cari. purtroppo grazzanise perde un’altro dei suoi giovani, ma noi tt siamo forti e avremo la tenacia di andare avanti anche senza te Giovanni e senza le persone che ora nn ci sn +. e pensare che sabato 9 febbraio, 5 giorni prima che tu ti sentissi male, stavi ancora una vlta assicurando la sicurezza a tutti. "tu" e i tuoi colleghi dlla protezione civile (a cui va sempre un forte ringraziamento), accompagnaste me e tt la scuola media gravante in chiesa, x l’avvento della Madonna di Fatima. facesti pure 1 battuta risalente a 1 cosa che dissi io, e ora nn ci sei + qsto mi fa tnto male. spero che i tuoi genitori superino qsto momento di sofferenza e vadano avanti. ti sono vicino cn la preghiera e tt l’amore di DIO. sentite condoglianze alla famiglia. ciao Giovanni sarai sempre cn noi!!!tvb...ciao...G.R.

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    29 febbraio 2008 20:35
    Partecipiamo con affetto al Vostro dolore.

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    29 febbraio 2008 21:07
    giovanniiiiiiiiii resterai sempre con noi ti vogliamo tanto bn ciao gio

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    29 febbraio 2008 22:05
    Ciao Giovanni, non ci sono parole da esprimere il dolore. Resterai sempre nel nostro cuore e nei nostri pensieri. Sei stato un figlio, fratello, nipote e amico eccezionale. Ti vogliamo bene per sempre. Sentite condoglianze a Maria e Raffaele, a Salvatore e Roberto, a Maddalena, a zio Giovanni, a zia Tereza e a zia Brigida. Dall’Ungheria: Eva, Andrea, Anita

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    29 febbraio 2008 22:15
    Ciao Giovanni, non posso credere che non ci sei piú, non mi manderai piú messaggi ed e-mail. Ricordo con tanto affetto i giorni passati insieme a Grazzanise nel 2006. É incredibile che non ci vedremo piú e non puoi tornare indietro per combattere il tempo e vivere la vita giorno per giorno - come mi hai scritto nel tuo ultimo messaggio. Resterai sempre nel mio cuore: Anita di Budapest

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    1 marzo 2008 15:20
    Ciao Giovanni, non abbiamo avuto il piacere di conoscerti personalmente, ma conosciamo i tuoi genitori ai quali, in questo momento cosi doloroso, vogliamo mandare un forte abbraccio. Il tuo destino appare a noi tutti molto crudele perchè tu eri nell’età più bella, quando ci lascia un giovane tutti pensiamo che sia una grossa ingiustizia, ma la fede ci porta a credere che sia il passaggio verso un posto migliore, dove tu sicuramente ti trovi in questo momento.Ciao. Giovanna e Pasquale da Novara

    Rispondere al messaggio

    • ciao giovanni 1 marzo 2008 20:42, di kikka
      ciao Giovanni,sono federica vivo a Novara. il 14 giugno è morto Cristian un mio grande amico aveva solo 21 anni,a maggio del 2006 mi è morto un altro amico si chiamava Matteo lui aveva 16 anni ora che ho saputo d te anche se non ti conoscevo ho deciso di scrivere anche se le parole non servono a colmare il dolore ci tenevo a far sapere che io e novara anche se non fisicamente siamo molto vicini ai genitori come dico sempre ora lassu ci sei anche tu,ora il tuo ruolo sta nel vegliare sui tuoi genitori sui tuoi amici e su tutte le persone che ti hanno voluto bene!!!continua a voler bene ad essi come lo facevi quando eri li con loro.mando un forte abbraccio ai genitori sono sicura che con l’aiuto del vostro Giovanni che da lassù vi guarda possiate avere la forza di reagire!! CIAO GIOVANNI!!! Federica da Novara(amica di giovanna natale)

      Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    1 marzo 2008 22:53

    ...leggendo un libro mi colpirono delle frasi, le estrapolai e ne feci una sorta di preghiera che dedicai a mia zia, una persona per me importantissima, una cara amica di tua madre. Ora le rivolgo a te con lo stesso affetto: "NON SO SE I MORTI POSSONO TORNARE SU QUESTA TERRA E MUOVERSI INVISIBILI TRA COLORO CHE LI HANNO AMATI MA SE FOSSE POSSIBILE, ALLORA SO CHE SARAI SEMPRE CON NOI. ASCOLTANDO IL MARE SENTIREMO LA TUA VOCE QUANDO UNA BREZZA FRESCA CI ACCAREZZERA’ LA GUANCIA SARA’ IL TUO SPIRITO CHE CI PASSA ACCANTO. TU NON TE NE SEI ANDATO PER SEMPRE. TU SEI CON DIO ACCANTO ALLE NOSTRE ANIME E CI GUIDI VERSO UN FUTURO CHE NON SAPPIAMO PREVEDERE. QUESTO NON E’ UN ADDIO MA UN RINGRAZIAMENTO. GRAZIE DI ESSERE VENUTO NELLA NOSTRA VITA E DI AVERCI DATO GIOIA. GRAZIE DI AVERCI AMATO E DI AVER ACCETTATO IN CAMBIO IL NOSTRO AMORE. GRAZIE DEI RICORDI CHE CUSTODIREMO PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI."

    TVB A.N.

    Rispondere al messaggio

  • Ciao Giovanni

    2 marzo 2008 09:29

    Ed ecco,il Signore è venuto ancora una volta a raccogliere uno SPLENDIDO FIORE per abbellire il Paradiso...e noi da qui continueremo a sentire il suo profumo...CIAO GIOVANNI

    Anche se ci separano tanti chilometri,con la mente e con il cuore sono lì con voi. C.R.

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    2 marzo 2008 22:29
    adesso sono a casa e nn riesco a credere che giovanni,quel giovane così bravo e che tutti hanno sempre cercato nn ci sarà mai più...nn lo rivedrò più quando verrò a grazzanise...nn lo potrò più vedere passare con la sua auto avanti casa...non potrò più chiedergli di portarmi a fare un giro assieme a lui....giovanni ha lasciato un qualkosa di inderscrivible nei cuori delle persone che lo hanno conosciuto...è impossibile che giovanni nn ci sia più!!spero però che dal paradiso riesca a sentire tutto il bene che ha ricevuto e sta ricevendo ancora...noi lo vorremo per sempre bene...sei ancora qui con noi giovà!!!sei un grande giovà!!!! Pasquale

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    3 marzo 2008 09:19
    la venuta della Madonna di Fatima qui a Grazzanise e la tua successiva morte è stato un momento straordinario vissuto da tutti noi.... incomprensibile agli occhi di chi non crede....è certo... Giovanni... che c’è un sol filo che lega il tutto....passeranno decenni..... ma la tua storia rimarrà nella memoria di questo paese.Eri davvero un ragazzo eccezionale nella tua semplicità.

    Rispondere al messaggio

    • Giovanni ci ha lasciato 3 marzo 2008 19:34
      Giovanni la nostra amicizia è cresciuta dopo che ci siamo scontrati, tu eri in motorino ed io in macchina circa cinque anni fa, fortunatamente senza conseguenze fisiche...dalla quella domenica ogni qual volta ci siamo incontrati ci ridevamo su e il nostro discorso andava sempre a finire sulle frecce tricolori che tanto amavi...Ora sei riuscito a volare più delle frecci tricolori, a superare la barriera del suono a sei arrivato fino in cielo..li hai raggiunto Franco, Raffaele, Nicola, Enza, Catia,pregate per noi giovani, pregate per le vostre e le nostre famglie ci rincontremo un giorno cio Pilota.......

      Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    3 marzo 2008 19:14
    ...è incredibile quello ke è accaduto....nn ci sono parole nè lacrime in grado di colmare l’enorme vuoto ke hai lasciato...il tuo sorriso "a 50 denti" rimarrà sempre impresso nei cuori di tutti coloro ke ti hanno conosciuto...6 stato un ragazzo semplicemente straordinario....Giovanni strafottente e orgoglioso, ma con un cuore tenero e generoso...non dimentikerò mai i tuoi pugni sulle braccia!!...le tue prese in giro!!!...e non dimentikerò mai i tuoi passaggi in makkina, nè i tuoi abbracci....momenti forse banali,ma certamente unici e indimenticabili... ma soprattutto non dimentikerò mai la tua voglia di vivere....ke dire?....ci hai lasciati "senza parole"....almeno hai saputo godere al 100% quel poco di tempo ke la vita ti ha concesso....e allora dall’alto cn il tuo grande sorriso illumina il mondo e proteggici sempre... CIAO ANGELO MIO!! La tua cuginetta "lontana"....

    Vedi on line : Giovanni ci ha lasciato

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    4 marzo 2008 19:45, di TG
    quando penso a te non mi sembra ancora vero....sei andato via come solo tu potevi fare:coinvolgendo tutti e lasciando tutti noi con gli occhi pieni di lacrime e con lo sguardo al cielo.......tvb CIAO

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    5 marzo 2008 08:11
    Giovanni, un articolo su di te titolava "un dono per quanti lo hanno conosciuto" io questo dono l’ho avuto per 21 anni. Ti ho conosciuto che avevi pochi mesi ti ho visto crescere giorno dopo giorno fino a diventare quella splendida persona che eri. Per me eri come un nipote, tu lo sapevi e mi ricambiavi con l’affetto e l’Amore che il tuo grande cuore era capace di donare. Ammiravo la tua straordinaria capacità di vivere la vita intensamente senza sprecare neanche un minuto, la tua disponibilità per tutti incondizionatamente, la tua capacità di rendere le cose facili anche quelle più difficili. Vivrai per sempre in me e in tutti quelli che ti hanno amato. Aiutaci a sopravvivere al grande vuoto che ci hai lasciato, ma soprattutto dai la forza ai tuoi genitori e ai tuoi fratelli a trovare "un senso" al loro grande dolore. T.V.B.

    Rispondere al messaggio

    • Giovanni ci ha lasciato 5 marzo 2008 21:57
      Ciao Giovanni ti ricorderò sempre per la tua grande e sincera disponibilità, grazie anche a te ho vissuto uno dei periodi più belli della mia vita,sei un grande, e mi raccomando da lassù veglia sulla tua stupenda famiglia,sarai sempre nei nostri cuori.

      Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    5 marzo 2008 12:42
    http://giovannipetrillo.spaces.live.com/default/

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    8 marzo 2008 11:17, di TG
    la perdita di una persona cara è sempre un pezzetto della nostra esistenza che viene a mancare, ma ciò che conforta è tutto il bene che quella persona ci ha lasciato. e tu Giovanni ci ha donato così tanto bene che sarà impossibile dimenticarti... ogni giorno avrai nel mio cuore un pensiero speciale

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    11 marzo 2008 16:17, di G.P.
    Non riesco ancora a credere a quanto sia accaduto...sembra incredibile...ma purtroppo è vero....che vuoto immenso che hai lasciato Giò!!Qual’è il senso della vita Giò?

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni

    13 marzo 2008 14:50, di derti
    anche se nn ci sei più nn potremmo mai dimenticarti ,perkè con il tuo immenso sorriso splendevi cm una stella e qnd stavamo insieme era impossibile essere tristi o nn sorridere, cn le tue battute sempre pronte,fortunatamente in 21 anni hai fatto di tutto ,hai vissuto la vita a 360 gradi cm solo poki sanno fare ,"perkè la vita è un brivido ke vola via" cm diceva vasco in una sua canzone ....sarà impossibile colmare il vuoto dentro di noi ma l’unica consolazione è ke un giorno ci rivedremo, tutti insieme per fare un ’unica grande festa ...ciao giò...il tuo cugino.....!!!!!

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    14 marzo 2008 22:42
    oggi è un mese dal quel brutto giorno.. quando ti sei sentito male, noi ci sentiamo ancora storditi, non riusciamo a realizzare ....cosa è successo ....dove sei....perchè sei andato via....resterà un mistero....cosa dovevamo capire...cosa abbiamo capito.....aiutaci Giovanni non ci lasciare mai soli...potremmo perderci..sii sempre la nostra stella polare. ognuno di noi adesso ha capito quanto ti amava e ti assicuro che è tanto tanto tanto di più di quello che immaginava.

    Rispondere al messaggio

    • Giovanni ci ha lasciato 17 marzo 2008 20:47, di G.P.
      Guardo le foto di quest’estate quando venimmo giù....come farò senza quel tuo sorriso?senza le tue battute?come farò senza le nostre partite a 3 sette, a briscola, a scopa...

      Rispondere al messaggio

      • Giovanni ci ha lasciato 23 marzo 2008 16:47
        Oggi, pasqua di resurrezione, voglio fare i miei auguri a Giovanni ed a tutti i nostri angeli che sono in cielo con lui pregate per le vostre famiglie per il nostro paese e per noi giovani un giorno ci rincontreremo nella santa Gerusalemme. Buona Pasqua Giovanni, Buona Pasqua Angeli Nostri...

        Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    27 marzo 2008 20:28, di Giovanni

    CARO GIOVANNI, UN MESE FA SPICCASTI IL VOLO VERSO LA CASA DEL PADRE CELESTE. E DAL QUEL GIORNO LA TUA PRESENZA E’PIU’CHE MAI VIVA NEI NOSTRI CUORI. TU SEI OVUNQUE. GIO, SEI SEMPRE CON NOI, IN OGNI LUOGO, IN OGNI MOMENTO. QUELLO CHE SEI RIUSCITO A FAR TU, ANGELO ORA IN CIELO, E’DI LEZIONE PER TUTTI COLORO CHE TI HANNO VISSUTO E VOLUTO BENE. ORA, DENTRO DI NOI, VIVRAI PER SEMPRE. CONTINUERAI PER MEZZO NOSTRO AD DIFFONDERE ALLEGRIA, SERENITA’, PACE, ARMONIA E GENEROSITA’. MALGRADO TU FOSSI GIOVANE, GIO, ERI GIA’ UN UOMO DENTRO E SEI STATO COME UN MAESTRO PER CHIUNQUE TI HA INCONTRATO NEL SUO CAMMINO. E CHI NON HA AVUTO LA FORTUNA ED IL PREGIO DI CONOSCERTI, LO POTRA’ FARE ATTRAVERSO GLI OCCHI DEI TUOI GENITORI, DEI TUOI FRATELLI, DELLA TUA FAMIGLIA E DEI TUOI AMICI. SI’, PERCHE’ TU ORA VIVI DENTRO E DI NOI. E LA TUA BONTA’ CONTINUERA’ A MANISTERSI CON NOI. TU, CHE ORA VIVI VICINO ALLA MADONNINA CHE HAI SEMPRE VOLUTO BENE, DACCI FORZA, RAVVIVI IN NOI LA NOSTRA FEDE, INFONDI SPERANZA, SPINGICI A COMPRENDERE IL MISTERO DELLA VITA E CHE NOI TUTTI SIAMO FRATELLI E DOBBIAMO VOLERCI BENE IN PACE E SERENITA’. QUELLA SERENITA’ CHE TU, GIO, SAPEVI REGALARE CON LA TUA VOCE, I TUOI OCCHI ED IL TUO SGUARDO. CIAO GIO.

    .Tuo Cugino.

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    27 marzo 2008 20:35
    anche oggi c’eravamo tutti e sempre ci saremo, come tu sarai sempre nei nostri cuori,ogni giorno per sempre.tvb

    Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    28 marzo 2008 13:05
    ...che Pasqua questa appena trascorsa...giova giova giova...dove sei?? non è possibile: nn sei lì...non sei in quel cimitero, dietro quel muro...giova...come al solito anche stavolta devi farci rimanere a bocca aperta osservando quello che sei stato in grado di combinare....anche dopo un mese la gente era tanta...e chi ci crede giova?? nessuno ci crede...non è possibile....ieri in Chiesa il tuo video...ho provato ad ascoltarti, ma non ce l’ho fatta: ho pianto giova...lo so che non devo piangere,me l’hai detto tu...ma come faccio??? come dice tuo fratello rob: "nn ci credo! Giovanni è stato in grado di farti piangere!!!!!!!!"...eh si giova: con la tua fiamma hai sciolto il gelo del mio cuore....non so quante cose vorrei dirti,ma allo stesso tempo nn ho parole....continuerai sempre ad essere il mio idolo come lo sei sempre stato....una volta ti dissi:"nn c’è ragazzo più bello di te..." beh,ora ti dico "NON C’è ANGELO PIù MERAVIGLIOSO DI TE..." ti voglio bene giò. Viky.

    Rispondere al messaggio

    • Giovanni ci ha lasciato 1 aprile 2008 23:04
      passa il tempo e la disperazione aumenta, un pugno allo stomaco ogni mattina al risveglio e il dolore si intensifica nel corso della giornata, aspettando di poter dormire per non pensare che non sei più con noi...giova...è davvero difficile capire come il tempo potrà lenire questo dolore..tu non tornerai e questa certezza ci distrugge....perchè tu ?.... perchè i giovani? tutto cambia e nulla sarà come prima....senza te

      Rispondere al messaggio

  • Giovanni ci ha lasciato

    1 aprile 2008 22:22
    ciao Giovanni non ci conoscevamo bene ma come buoni compaesani ci salutavamo ... mi trovavo ad assisi nel luogo della pace a fare servizio ad un corso per giovani e li c’è stato chiesto di pregare per chi avesse il buio nel cuore e quando mi è stato detto che stavi male io pregato perchè uscissi da quel buio in cui ti trovavi! Quando ho saputo della tua morte nn ho smesso di pregare so che ora sei nella LUCE che nn si spegnerà mai che deve essere sempre presente in noi giovani! Non ero presente al tuo funerale perchè sono a roma per lavoro ma qualche sera fa ti ho sognato eri gioioso e sorridente...ma poi un pò arrabbiato ! verrò al cimitero appena torno Nicoletta Pezzera

    Rispondere al messaggio

    • Giovanni ci ha lasciato 3 aprile 2008 23:35
      Giova tutti dicono ke sei andato in un posto bellissimo pieno di luce e tante altre cose belle...allora perke le giornate per noi adesso sn buie e piene di tristezza!perke sei andato via perke doveva finire cosi la tua vita perke non sn riuscita a dirti in tempo qnt ti volevo voglio e vorrò bene perke tutti questi perke!mi manki da morire giova vorrei tanto riabbracciarti vorrei sapere cm stai vorrei parlarti di nuovo!dice una canzone di eros ramazzotti "solo che nn doveva andar cosi solo che tutti ora siamo un po piu soli qui,.... hai 20 anni PER SEMPRE....."giova nn riesco piu a guardare le tue foto perche incomincio a piangere e nn voglio questo perche tu prima mi davi solo sorrisi!giova nn ti dimentichero mai mai mai mai piu!ciao piccolo grande uomo.....TI VOGLIO BENE!rò

      Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout