Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Pignataro M.: encomio al prof. G. Rotoli

Pignataro M.: encomio al prof. G. Rotoli

giovedì 7 novembre 2013, di redazione


Apprendiamo da comunedipignataro.it che la Giunta Comunale della cittadina calena, guidata da Raimondo Cuccaro, ha deliberato di concedere un encomio solenne al prof. Giuseppe Rotoli per i suoi alti meriti nel campo della cultura e in particolare della letteratura. Il prof. Rotoli è il presidente degli Amici della Musica e di recente ha dato alle stampe la sua ultima raccolta poetica, "Porta luce il dolore", una personale Via Crucis "in un attraversamento di deserti senza sconti per sé e proprio per questo ricchi di sorgenti per gli altri" (A. Aiello). Il libro, pubblicato da "La vita felice - Milano" è stato presentato e commentato pochi giorni fa da Mons. Arturo Aiello, vescovo di Teano-Calvi, e da Giovanni Nacca, egli stesso poeta.
La decisione della Giunta Comunale di Pignataro M. sarà apprezzata senz’altro dai lettori di Grazzanise presso i quali il nome del prof. Rotoli è molto noto. Egli infatti ha dimostrato in più di una occasione la sua amicizia per il nostro paese che ne ha ammirato la profonda cultura, la fine sensibilità di critico e di poeta ma soprattutto la grande umanità.
L’anno scorso l’Associazione Tre Grazie lo ha nominato Socio Onorario. Ed è al dott. Mattia Parente, coordinatore del sodalizio, che cediamo la parola per un commento finale: "Noi della Tre Grazie esprimiamo soddisfazione per l’encomio conferito dalla Giunta del Comune di Pignataro Maggiore al nostro Socio Onorario prof. Giuseppe Rotoli, punto di riferimento della riflessione culturale del nostro tempo. Il suo amore per la letteratura e la poesia è chiaramente visibile nell’approccio che ha con la vita concreta nell’ambito della quale ogni momento è vissuto in pienezza di significato".
Al prof. Giuseppe Rotoli vanno le felicitazioni di questo portale e nostre personali.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout