Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Calvi: Consiglio comunale aperto

Calvi: Consiglio comunale aperto

sabato 12 luglio 2014

CALVI RISORTA. Lo scorso giovedì si è tenuto un consiglio comunale aperto sull’impianto a biomasse. Tante le persone accorse tra cui i Sindaci di Pignataro M., Sparanise, Camigliano (che già hanno espresso la loro contrarietà con delibera), Giano Vetusto e il vicesindaco di Francolise.
Tra i tanti ospiti era presente anche il neo assessore provinciale all’ambiente Giuseppe Rocco il quale è stato contestato sia sulla questione Biomasse che su quella del Gassificatore di Capua.
Il Comitato per l’Agro Caleno: NO Centrale a Biomasse ha messo agli atti la proposta di delibera popolare e alcune richieste:
- All’amministrazione di Calvi R., di convocare un incontro, entro giovedì 24 luglio, con i Sindaci dei Comuni limitrofi e con il Comitato per l’ Agro Caleno, per discutere la possibilità di commissionare ad un esperto di livello nazionale, una relazione tecnico-scientifica sul progetto della centrale a biomasse.
- Di dare incarico ad uno studio legale di vagliare ogni aspetto legato alle procedure autorizzative ed eventuali violazioni normative.
- Di richiedere un incontro in Regione, tra il Comitato, i Sindaci dell’ Agro caleno, il Presidente Caldoro e l’assessore regionale all’ambiente G. Romano.

Rispondere a questa breve


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout