Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > La Tre Grazie in gita a Fragneto Monforte

La Tre Grazie in gita a Fragneto Monforte

lunedì 10 ottobre 2011, di redazione


Il maltempo ha condizionato e in parte rovinato il programma della gita sociale a Fragneto Monforte, domenica 9 ottobre 2011, organizzata dall’Associazione Tre Grazie.

L’occasione era il raduno internazionale delle mongolfiere, il più importante del sud Italia con equipaggi provenienti da tutta Europa.

L’unica esibizione, comunque molto gradevole, di cui i gitanti (associati della Tre Grazie e della Teens Park) hanno potuto usufruire è stata quella dei “pistonieri” di Cava dei Tirreni, che hanno percorso più volte le strade del piccolo centro beneventano, soffermandosi nei punti strategici per mettere in atto le loro coreografie culminate nello sparo degli archibugi ad avancarica.

Purtroppo il vento e, a tratti, la pioggia, non hanno consentito lo svolgimento di tutte le manifestazioni in programma, soprattutto il volo delle mongolfiere. Ciò non ha impedito comunque agli escursionisti nostrani di sciamare per le stradine piene di stand gastronomici e di souvenir gustando i prodotti delle tante aziende locali presenti.

Una giornata, in conclusione, passata un po’ diversamente dal solito dai componenti delle due associazioni. Prossimo appuntamento sabato 15 ottobre alle ore 18 presso la saletta dell’oratorio dell’Annunciata dove la dott.ssa Enza Dammiano intratterrà i convenuti sul romanzo Il Maestro e Margherita di M. Bulgakov, nell’ambito del terzo incontro degli aperitivi letterari “Librando”.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout