Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Salita a 12000 euro la somma raccolta da Padre Monticelli per la gente (...)

Salita a 12000 euro la somma raccolta da Padre Monticelli per la gente dell’Abruzzo.

venerdì 24 aprile 2009, di redazione


Grazzanise - Prosegue senza soste la raccolta di fondi a favore delle popolazioni dell’Abruzzo da parte di Padre Francesco Monticelli e dei suoi giovani collaboratori.
La somma raccolta è salita a 12000 euro ma ci sono le condizioni perché possa lievitare ancora sensibilmente.
Padre Francesco è " molto soddisfatto della generosità mostrata dalla gente di Grazzanise " e si lascia andare all’entusiamo. Fra qualche giorno incontrerà a Capua, presso la caserma Salomone, Mons. Bruno Forte, Vescovo di Chieti-Vasto. Poi ha in programma di recarsi a Onna, uno dei paesi più colpiti dal sisma per rendersi conto di persona delle necessità più urgenti. Intanto ha dichiarato la volontà di mettere a disposizione un alloggio per 2-3 persone e fa appello perché altri facciano lo stesso.

Ma la sua azione non si ferma qui. Sta lavorando, infatti, al progetto di un campo di lavoro estivo da tenere in estate sempre a Onna. A tal fine sta contattando esperti in vari mestieri, alcuni dei quali hanno già dichiarato la loro disponibilità.
Si può star certi che Padre Francesco realizzerà i progetti che ha in mente. Del resto quello che è riuscito a fare finora a Grazzanise sta a testimoniare che la sua ’testardaggine’ ha la meglio sulle difficoltà. Di questo la gente è consapevole ed offre volentieri la propria collaborazione.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout