Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Lotta alla povertà e all’esclusione sociale: il 22 il convegno

Vito Gravante rompe il silenzio con un convegno e rivela il nome della lista

Lotta alla povertà e all’esclusione sociale: il 22 il convegno

Sarà "Terra nostra" la civica che farà capo al medico. Ancora da rivelare parte dell’entourage

lunedì 6 ottobre 2014


GRAZZANISE – Dopo le mille indiscrezioni, le voci e i silenzi è finalmente il momento di Vito Gravante, che rompe gli indugi con un convegno in programma per il 22 ottobre prossimo alle 18 (in una location non ancora specificata) e il nome di quella che sarà la sua lista alle elezioni amministrative della primavera prossima: “Terra nostra”. Un nome in un cerchio vuoto per ora, ma non sappiamo se il medico e il suo entourage provvederanno ad approntare un progetto grafico più articolato. Quanto a candidati, poi, nulla che non si sapesse già: lui, Gravante, come sindaco, ed Enzo Papa (da qualcuno indicato come il vero consigliere politico di Gravante), come candidato a consigliere. Gli altri nomi, forse, si potranno intuire durante il convegno.

Ma torniamo appunto al tema del dibattito, che è l’unica cosa che vale, o che almeno abbia un minimo di concretezza, ora come ora.

Tema dell’incontro, moderato dal professore Raffaele Raimondo, sarà: “Lotta alla povertà e all’esclusione sociale. Soluzioni e strumenti operativi. Diritto allo studio e sostegno economico a fasce disagiate, inserimento al lavoro giovanile, apprendistato e formazione, accesso alle retribuzioni economiche e modalità esecutive”. Al tavolo dei relatori, oltre ai già citati Gravante e Papa, siederanno Nicola Polizzi, dirigente dell’associazione universitaria “Ultimo banco” dell’Ateneo di Cassino, Giuseppe Fontana, dirigente dell’associazione universitaria “L’aria che tira” dell’Ateneo partenopeo “Federico II”, e Vincenzo Mataluna, coordinatore 328/2000 Comuni ambito Ce2.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout