Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Palestra chiusa: gli studenti di Brezza incontrano i commissari

Palestra chiusa: gli studenti di Brezza incontrano i commissari

L’incontro è fissato per lunedì: si sarà in grado di dare qualche certezza a questi ragazzi?

sabato 17 gennaio 2015, di Peppe Florio


BREZZA (GRAZZANISE) – Avere una palestra funzionante è un diritto per gli studenti e, per l’amministrazione comunale, fare in modo che il diritto possa essere espletato è un dovere inderogabile: lunedì, alle 15.30, gli studenti della scuola media “Pestalozzi” incontreranno la commissione straordinaria per chiedere chiarimenti.

La palestra dell’istituto brezzano, infatti, sebbene sia stata costruita in tempi piuttosto recenti, è ormai inutilizzabile e il campo di gioco, il cui parquet si è sollevato da terra, ormai impraticabile. Ciò, quindi, comporta che gli studenti della Pestalozzi - scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado - non possano svolgere l’ora di educazione fisica, se non per quel che concerne la parte teorica (una condizione, di fatto, del tutto identica a quella degli studenti della “don Milani”. Una situazione per la quale in più occasioni sono stati chiesti chiarimenti e soluzioni, ma che, al momento, non è stata risolta, né si conoscono i tempi e le modalità con le quali si intende mettervi mano.

Auricchio, Migliorelli e Quaranta, quindi, dovranno essere pronti a dare quantomeno delle sicurezze in merito. Al termine dell’incontro vi informeremo sull’esito.

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout