Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Le consegna un pacco chiedendo dei soldi: anziana truffata

Le consegna un pacco chiedendo dei soldi: anziana truffata

Un uomo sulla quarantina, mostra di conoscere fatti ed eventi per farsi consegnare i soldi

martedì 7 luglio 2015, di Peppe Florio


GRAZZANISE - Un uomo sulla quarantina, capelli castani, accento campano e auto scura: è questo l’identikit dell’uomo che questa mattina ha messo a segno una truffa a Grazzanise, secondo uno schema di truffe ad anziani già collaudato, e da cui gli anziani devono guardarsi.

L’uomo ha avvicinato un’anziana del posto, dicendole di essere il ragioniere di uno dei figli e mostrando di conoscere lei e i membri della sua famiglia (elencando nomi, situazioni ed eventi). Poi il truffatore ha consegnato un pacco alla donna, sostenendo che era necessario per il lavoro che avrebbe fatto ottenere ad uno dei figli e affermando che un altro dei figli della signora, residente fuori paese, aveva già versato una caparra. La donna avrebbe dunque dovuto versare un saldo di alcune centinaia di euro, senza dire nulla per il momento al figlio che avrebbe ottenuto il lavoro, “per fargli una sorpresa”. A quel punto la donna si è fatta accompagnare all’ufficio postale, ha ritirato i soldi della pensione e li ha consegnati all’uomo, prima di scoprire di essere stata vittima di una truffa.

Truffe di questo tipo, in cui il truffatore mostra di conoscere nomi e fatti e in cui vengono chiesti soldi per ritirare pacchi o per saldare debiti non sono nuove, per cui gli anziani si guardino bene da questi personaggi sospetti.

Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri della locale stazione.

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout