Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > 97 anni, festa di compleanno circondata dalle attenzioni del (...)

97 anni, festa di compleanno circondata dalle attenzioni del vicinato.

domenica 3 maggio 2009, di redazione


Giovanna Bisceglie (detta ’a gentile piccola’) ha raggiunto appunto la veneranda età essendo nata il 2 maggio 1912, tre anni avanti la Prima Guerra mondiale, trent’anni prima della Seconda.
Un’esistenza non proprio felice, fatta di lavoro e a volte di stenti. Solo un figlio, lontano.
Quando pareva che dovesse affrontare una vecchiaia di solitudine, il destino, dopo tante amarezze, le ha riservato almeno la sollecitudine del vicinato che si è incaricato di procurarle l’accudimento e l’assistenza necessaria e che ogni giorno le è vicino interessandosi al suo benessere.
Le feste di compleanno che da tempo la vedono protagonista grazie a tutte le persone che si interessano alla sua situazione sono un aspetto di questa amorevole premura ’pubblica’ che cerca di riempire con la sua presenza il vuoto familiare che la circonda. E’ un po’ come se la vita, matrigna fino ad oggi, le restituisse il maltolto. Miracolo di sentimenti che ancora albergano nelle persone del nostro paese.
Anche quest’anno, dunque, torta, candeline, foto, e auguri da tutti quelli che la conoscono e che quotidianamente si preoccupano per la sua salute e la sua serenità, innanzitutto le famiglie Parente e Tessitore.
Auguri, Giovanna, anche da parte nostra, sperando di averti con noi ancora a lungo.

frates

foto di Enrico Parente

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout