Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Nuove iniziative culturali nascono da cancelloedarnonenews

Nuove iniziative culturali nascono da cancelloedarnonenews

sabato 26 marzo 2011, di redazione


Cancello ed Arnone - Spesso un sito web, oltre ad essere una gratificante maniera di lavorare o semplicemente occupare il tempo libero, è anche lo stimolo a creare sempre nuove iniziative. E’ questo anche il caso di Cancelloedarnonenews, la cui responsabile, Tilde Maisto, nel suo frenetico attivismo, ha prima costituito un gruppo di lettura dal nome “Letteratitudini” e da qualche giorno ha messo in linea un nuovo blog.

Il gruppo Letteratidudini si riunisce a cadenza regolare per leggere e dibattere di libri e di cultura. Adesso il suo logo è cambiato grazie al contributo di Arkin Jafuri, uno dei membri, che “nel suo lavoro ha dimostrato e continua a dimostrare di essere un vero portento”.

Per quanto riguarda il nuovo blog, si chiama “Il Cigno rosa” ed è raggiungibile a questo indirizzo. “Si tratta – afferma la Maisto - di un Blog assolutamente personale, sul quale, pur ammettendo eventuali commenti, sarò soltanto io a scrivere pensieri e stati d’animo. Un Blog esclusivamente culturale che vi parlerà a tutto tondo di : Poesia – Arte – Musica – Brani di letteratura. E qua e là qualche mio pensiero sparso.
Inoltre su questo Blog saranno trasferite tutte le attività del gruppo di lettura “letteratitudini”, sia quelle attuate sino ad ora che quelle in itinere
”.

Ma non è finita, perché nello stesso blog i lettori potranno scaricare una raccolta di racconti brevi dal titolo “Ho bisogno di sognare”, ispirati principalmente all’ambito familiare.
In effetti – aggiunge la responsabile di Cancelloedarnonenews - trattasi di avvenimenti quotidiani, privi di qualsiasi pretesa letteraria, ma fatti sentiti e maturati nel profondo della mia anima.
Essi sono, quindi, il frutto delle mie esperienze quotidiane, con la mia incolmabile voglia di sentirmi viva e palpitante d’amore per tutte le persone a me care, compreso il mio prossimo.
Ma, ci tengo a precisare che amo molto quella fascia di umanità che si batte per un futuro di Pace e di Uguaglianza tra tutti gli uomini della terra; auspico un mondo privo di ingiustizie e discriminazioni sociali, un mondo in cui ogni uomo possa sentirsi libero
”.

Presto il libro potrà essere non solo letto ma anche ascoltato e, naturalmente, all’autrice farà piacere ricevere commenti.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout