Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > 2^ Settimana della cultura: cambi di programma causa pioggia

2^ Settimana della cultura: cambi di programma causa pioggia

sabato 1 settembre 2012, di redazione


GRAZZANISE – Una pioggia improvvisa che, contrariamente a quanto un’estate così calda avrebbe potuto far pensare, ha fatto propendere per l’annullamento dello spettacolo del centro studi danza “Le ballet classique”. La giornata di ieri, però, non è stata tutta pioggia e, per il tempo avuto a disposizione, la Seconda settimana della cultura “Salvatore Nardelli” ha dato modo di capire il grande stile con cui l’intero evento è stato progettato. Grande successo, infatti, hanno avuto gli sbandieratori di Borgo Fontana che, con una sfilata per gran parte del paese, e qualche spettacolo itinerante, hanno conquistato i grazzanisani, entusiasti di un qualcosa che nelle nostre zone si vede rare volte.
L’appuntamento, poi, era in piazza Emiliana alle 19.30, dove gli sbandieratori, sotto le prime gocce d’acqua, sono riusciti a concludere il proprio spettacolo, aprendo la mostra di incisione “L’arte incisa nel cuore” di Salvatore Nardelli e Filomena Florio, inaugurata all’interno della chiesa di San Giovanni Battista e visitabile, gratuitamente, fino a giovedì prossimo.
La pioggia, però, intanto aveva già bagnato il palcoscenico allestito in piazza, rendendo scivolosa la moquette e pericoloso l’utilizzo della strumentazione elettrica: una situazione, questa, che ha portato alla decisione - per quanto sia un boccone amaro - dell’intera serata di danza.
La “festa”, quindi, si è spostata all’interno della casa parrocchiale, dove i visitatori della mostra hanno potuto godere del buffet di inaugurazione. Per quanto riguarda oggi, invece, è confermata l’inaugurazione della mostra fotografica “Contro” di Emiliano Raimondo nel centro sociale per anziani di piazza Roma, così come l’attesissima tragedia di san Giovanni, che, come voluto dal parroco don Giuseppe Lauritano, artefice della ripresa del dramma da un testo di Silvio Pellico, in caso di pioggia sarà rappresentato all’interno della chiesa, nella navata centrale.
Niente da fare, invece, per la sagra “Odori e sapori dei Mazzoni”, poiché la pioggia potrebbe rappresentare un troppo grande rischio di flop per i gestori della cooperativa che avrebbe dovuto occuparsi della fornitura dei prodotti gastronomici: l’evento sarà rimandato al futuro. Soggetti alla pioggia saranno anche le altre manifestazioni previste, per cui i cambi di programma saranno annunciati in tempo reale su Facebook.

Ufficio Stampa Agc “Teens’Park Grazzanise Onlus”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout