Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > XXII Mostra di arte presepiale

XXII Mostra di arte presepiale

Tra gli espositori la dott. Paola Paesano

lunedì 17 dicembre 2007, di redazione


E’ stata inaugurata mercoledì 5 dicembre 2007, presso il Museo Civico Comunale di San Severo al Pendino, in via Duomo a Napoli, la XXII Mostra di arte Presepiale.
Nella mostra a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio della Sezione di Napoli, sono state esposte 63 opere di Maestri Presepisti e la stessa resterà aperta fino all’8 gennaio 2008.
Tra i vari Maestri Presepiali ci fa piacere annoverare la dottoressa Paola Paesano, che lavorando da molti anni nel nostro territorio è diventata un’artista a noi ben nota. Lo scorso anno, per la XXI edizione della Mostra, ci è stato possibile ammirare la realizzazione delle sue opere “A’ ùfara dinto o’ caramone” e “oche nello stagno”; la dottoressa Paesano, emerita veterinaria, non si limita a dimostrare la sua conoscenza e competenza professionale, perché lei vuole ed ottiene di più. Bufali, animali quasi acquatici, immersi nel loro elemento “naturale”, nel “caramone”, la pozzanghera tipica della terra dei Mazzoni, ante borbonica bonifica. Il risultato è davvero stupefacente. Molto belle anche le oche nello stagno.
Per quest’anno la dottoressa Paesano ci ha anticipato che ha voluto sorprenderci con altre opere ancora più belle.

Matilde Maisto

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout