Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > L’Associazione Tre Grazie raccoglie firme per l’adeguamento dei limiti di (...)

L’Associazione Tre Grazie raccoglie firme per l’adeguamento dei limiti di velocità

domenica 27 gennaio 2008, di redazione


Grazzanise - E’ iniziata, a cura dell’Associazione Culturale Tre Grazie, la raccolta di firme da accludere a una petizione indirizzata al Prefetto di Caserta, volta a chiedere una verifica e un adeguamento dei limiti di velocità sulle strade extraurbane che circondano Grazzanise.
Sono state allestite tre postazioni in diversi punti del paese ed altri collaboratori si sono incaricati di raccogliere le firme sui posti di lavoro e nella frazione di Brezza.
Nei giorni scorsi avevamo tentato di rappresentare lo stato di malessere e la rabbia dei cittadini sottoposti alla spada di Damocle rappresentata dagli apparecchi autovelox. E infatti si sono accalcati ai tavoli di raccolta numerosissimi utenti della strada imbufaliti per le multe ricevute.
Numerosi gli episodi che ognuno voleva raccontare. Tra questi quello che ha suscitato grande ilarità è stata la reazione di quell’automobilista che passando nel periodo estivo per Grazzanise diretto al mare è stato pizzicato più di una volta dall’autovelox all’altezza dell’incrocio di Via Diaz, che funziona anche a semaforo verde o lampeggiante. L’interdetto utente della strada avrebbe esclamato che era meglio se avesse fittato un appartamento a mare anzicché fare il tragitto tutti i giorni. I giornali locali hanno riportato altri casi eclatanti.
Nessun cittadino ha dichiarato che intende pagare la/le multa/e ricevuta/e ma al contrario contesterà l’addebito presso il giudice di pace o il Prefetto.

L’impegno della Tre Grazie, molto apprezzato dalla cittadinanza, continuerà ancora domenica prossima con la raccolta delle firme e quasi certamente con un convegno al quale saranno invitati esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni.
Chi volesse dare una mano può mettersi in contatto con i dirigenti della stessa Associazione o scrivere a questo sito

testo e foto di f. tessitore

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout