Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Anno della Danza a Grazzanise: arriva il ballerino Vito Conversano

Anno della Danza a Grazzanise: arriva il ballerino Vito Conversano

sabato 5 gennaio 2013, di redazione


Grazzanise - Con la venuta del famoso ballerino della popolare trasmissione di Canale 5 Amici, che segue quella della Scaligera Garritano, si apre nella nostra cittadina un anno particolare dedicato alla Danza, nel 20° anniversario della morte di Rudolf Nureyev che cade domani giorno dell’Epifania e vigilia del Natale Cristiano Russo.
Il prof. Tiziano Izzo, autore di un testo di teologia della danza e promotore di questi eventi, non ha intenzione di fermarsi e, con la collaborazione di Gerarda Nobile locale maestra di danza, ospiterà a Grazzanise una serie di personaggi famosi legati al mondo del teatro e dalle arti tersicoree.
A tale proposito si cercano collaborazioni e aiuti in tal senso perchè tutto è fatto con poche risorse o gratuitamente, il rilancio dell’arte in una cittadina gravata da numerosi problemi può aiutare tanto come ha aiutato la città di Napoli.
Intanto oggi 5 gennaio alle ore 17 Vito Conversano Ballerino del San Carlo e del Maggio musicale fiorentino terrà 2 lezioni di danza classica ad un folto gruppo di bambini e giovani del nostro paese in via Montevergine. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout