Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Calvi R. - libreriAPRIAMO: a volte ritornano! - Piccola Libreria (...)

Calvi R. - libreriAPRIAMO: a volte ritornano! - Piccola Libreria 80mq

martedì 16 ottobre 2012, di redazione


Calvi R. - Una festa stupenda, dove poter ringraziare i tanti che ci hanno aiutato in questi ultimi mesi nei lavori di ristrutturazione della nuova sede sociale: “libreriAPRIAMO”, festa di apertura della nostra nuova sede sociale di via Garibaldi.

Abbiamo iniziato alle 19, dove una sala gremita ha mostrato grande interesse e curiosità per l’incontro del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese sul tema: “Meraviglie del Gioco (non solo di parole) – aspetti ludici e didattici di giochi classici, fantasiologici, panassurdi e oplepiani”.

Alle 20.30 si è aperto un buffet che abbiamo voluto “a marchio di legalità” con i prodotti “Libera terra” delle cooperative che coltivano terreni espropriati alla camorra. Il buffet è stato preceduto dall’intervento di Roberto Fiorillo, socio della Coop Le terre di Don Peppe Diana. Considerando ciò che è rimasto del piccolo rinfresco possiamo dire che “la legalità ha proprio un buon sapore”.

In serata, intorno alle 22, il concerto dei Ballads (il duo acustico composto da Francesco Di Bella dei 24 Grana ed Alfonso fofò Bruno dei Songs For Ulan), molto apprezzato dal vivo gruppo di partecipanti. È stata per noi molto importante la presenza e la partecipazione di persone e realtà che attivamente collaborano con noi: Abili Diversamente Onlus , Pierluigi Tortora, il Movimento No gas , la Rete Calena Beni Comuni di cui è stata presentata la “Mappa del danno”. Topografia critica di Terra di Lavoro”,progetto aperto che mostra la geografia degli impianti inquinanti della provinci – ed i tanti altri che per ragione di spazi non elenchiamo.

Cogliamo ancora l’occasione per ringraziare tutti, ma proprio tutti, coloro i quali ci sostengono da sempre e che con il loro aiuto hanno permesso che il Laboratorio 80mq trovasse nuova linfa vitale. Insomma il tempo è stato clemente e la partecipazione tanta ed entusiasta. Ci auguriamo che questo possa essere stato un auspicio positivo per un futuro in cui potremmo sempre più dar voce e diffondere la Cultura in ogni sua forma.

LABORATORIO SOCIO-POLITICO-CULTURALE 80MQ
www.piccolalibreria80mq.it

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout