Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Agnese Parente all’"Eredità"

Agnese Parente all’"Eredità"

giovedì 23 dicembre 2010, di redazione


Grazzanise - Un’altra giovane grazzanisana è stata scelta per il programma tv "L’eredità" di Carlo Conti in onda su Rai Uno tutti i giorni alle 18.45. Si tratta di Agnese Parente, 25 anni oggi, ingegnere per l’ambiente e il territorio, dottoranda di ricerca in Ingegneria Geotecnica. Agnese è una ragazza da record, ha conseguito con lode a soli 23 anni la Laurea Magistrale in Ingegneria e subito dopo ha intrapreso il Dottorato di Ricerca. E’ una ragazza solare, che ai succesi accademici abbina una vita impegnata nell’ambito sociale con il progetto dell’oratorio "Il giardino della vita" della parrocchia SS. Annunziata; è ambiziosa e determinata: la partecipazione al serale di Rai Uno era uno dei suoi obiettivi e come al solito si è impegnata al massimo per raggiungerlo. Ce l’ha fatta...ha impressionato tutti al provino e dopo qualche giorno è stata chiamata per registrare la puntata che andrà in onda il giorno di NATALE, il 25 dicembre. Ha portato lustro al nostro paese, è riuscita ad arrivare al gioco finale, la ghigliottina, dove, come ci racconta la concorrente stessa, è davvero difficile riuscire a ragionare e fare tutti i collegamenti logici che da casa magari sembrano scontati. C’è da dire che la parola da indovinare non era tra le più semplici. Ma se Agnese è arrivata alla ghigliottina vuol dire che è diventata la campionessa?!? Ebbene sì, nella puntata del 26 vedremo la nostra Agnese entrare in studio da campionessa e quindi per due sere rappresentare il nostro paese brillantemente, visto che nella seconda puntata la giovane ingegnere è andata vicino al gioco finale, fermandosi purtroppo al duello.

"E’ stata una bella esperienza, del tutto nuova, è stato divertente sentirmi dire: "la campionessa dov’è? dobbiamo cominciare la registrazione!", mentre magari ero ancora al trucco; poi passeggiare per gli studi, incontrare la Perego piuttosto che Cecchi Paone, conoscere tutto lo staff tecnico che c’è dietro al programma e scoprire che sembra quasi una famiglia, per non parlare degli autori e dello stesso Carlo Conti, una persona davvero umile e gentile! Sono una persona molto socievole, quindi mi sono ambientata molto bene a tal punto che tutto lo studio tifava per me e la mia cara mamma Anna che mi accompagnava, era diventata amica di tutte le signore del pubblico. Prima di andare via, infatti, le signore son venute a salutarla, a complimentarsi con entrambe e a farci gli auguri! Posso dire sinceramente che ai soldi in quei momenti non ci pensavo proprio e, anche se non ho vinto nulla, torno più ricca di prima ma nel senso che torno piena dei sorrisi e delle braccia aperte che ho trovato!"

C’è da aggiungere che non è la prima volta che la giovane ingegnere rappresenta il nostro paese: Agnese, infatti, lo scorso anno, si era già distinta per la partecipazione alla finale del concorso "Talents raising" della provincia di Caserta.

Un vero onore per Grazzanise vantare di una giovane così brillante...si può dire, anzi è doveroso dirlo...tutto merito della sua famiglia: Anna, Girolamo e la sorella Rosaria.

RP

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout