Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Nuovi Orizzonti: costernazione e incredulità

Nuovi Orizzonti: costernazione e incredulità

sabato 9 marzo 2013, di redazione


Grazzanise - Di fronte alla gravità della situazione attuale siamo attraversati da un sentimento di totale costernazione ma anche di incredulità; pur riservandoci di leggere gli atti dello scioglimento non riusciamo comunque ad immaginare e ad accettare che la criminalità organizzata abbia contribuito, in qualche modo, a ledere l’immagine del nostro paese già più volte definito paese di “bufale e camorra”.
Come sempre è successo, ancora una volta, la “società civile” locale sarà in grado di rialzare la testa e riscattare il proprio futuro attraverso una politica sana, genuina ma soprattutto concreta.
Nuovi Orizzonti continuerà ad essere presente e funzionare da interlocutore tra i rappresentanti dello Stato, che avranno l’onere/onore di amministrare il nostro paese, e i nostri concittadini. Noi siamo a favore della legalità nel segno della continuità per operare nell’interesse della cittadinanza e vicini alle fasce più deboli della società civile che attraversa in questo momento la fase più buia della storia Grazzanisana anche a causa del momento congiunturale negativo.
Ci auguriamo che nel prossimo futuro la commissione straordinaria, che opererà sul medio/lungo periodo, dia priorità e impulso alla realizzazione del piano urbanistico comunale (PUC) visto che siamo in ritardo e che nulla è stato fatto dal 2009 ad oggi evitando così l’ulteriore commissariamento da parte della Provincia. Solo così potrà ripartire la macchina dell’edilizia con il consequenziale riscatto di tutte le fasce produttive della nostra comunità.
Su questo e molti altri aspetti saremo vigili, attenti e propositivi al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi. Ci auguriamo altresì che possano trovare soluzione definitivamente la problematica, di forte impatto sociale, che stanno vivendo gli operatori del consorzio unico di bacino in modo tale da garantire serenità alle famiglie e servizio ai cittadini di Grazzanise nonché la problematica delle famiglie, aventi diritto, che stanno attendendo l’erogazione dei canoni di locazione i cui fondi sono stati ingiustamente bloccati dalla regione Campania.
Il plauso di Nuovi Orizzonti sarà riservato a chi contribuirà operativamente e significativamente alla soluzione di queste problematiche.

Lista Civica “Nuovi Orizzonti”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout