Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Volley: il Massaro Grazzanise finisce il torneo a zero punti

Volley: il Massaro Grazzanise finisce il torneo a zero punti

giovedì 20 maggio 2010, di redazione


Dopo il Calcio anche il Volley provinciale si avvia a concludere i propri campionati.
Manca una sola giornata al termine del torneo di Prima Divisione Maschile e due a quello di II Divisione Femminile, mentre è appena terminata la I Divisione Femminile in cui erano impegnate le ragazze del Massaro Grazzanise. Purtroppo la squadra si è classificata all’ultimo posto senza aver racimolato un solo punto nelle ventidue partite giocate. E’ l’unica formazione a non aver vinto una gara, avendo conquistato solo due set e avendone ceduto 66 alle avversarie. Per quanto riguarda i punti di gioco, ne ha fatti 953 e ne ha subiti 1696.
Visto l’andamento del campionato forse è stata azzardala la decisione di prendere parte a una competizione più impegnativa rispetto alla volta precedente, tentazione alla quale ha resistito, invece, l’ASD Grazzanise Volley che al momento è quarta nel suo torneo di competenza.
Aggiungiamo anche il fatto, non per spiegare la classifica ma solo come dettaglio di cronaca, che il Massaro Grazzanise ha giocato nella palestra scolastica di S. Maria La Fossa, non avendo accettato, o non avendo la possibilità, di versare la cauzione di 1000 euro richiesta per usufruire del Palatenda.
In ogni caso la formazione pallavolistica merita la lode sportiva per aver onorato il campionato fino alla fine e non essersi lasciata influenzare dalla delusione dei risultati.
Per la cronaca il torneo è stato vinto dallo Sparanise Volley (59 p.) davanti a Volalto Caserta e Volley Casapulla, appaiate a 52 punti.

frates

La classifica finale è qui

Rispondere all'articolo

 

2 Messaggi del forum

  • Volley: il Massaro Grazzanise finisce il torneo a zero punti

    21 maggio 2010 18:36, di Antonio Parente
    Salve a tutti sono il presidente nonchè allenatore del Massaro Grazzanise, Antonio Parente, volevo innanzitutto ringraziare le mie atlete per i sacrifici e gli sforzi sia tecnici che economici che ormai da 4 anni a questa parte insieme alla famiglia Massaro fanno per tenere vivo lo spirito di partecipazione e anche di divertimento che uno sport come la pallavolo riesce a dare nei nostri comuni casertani. Ringrazio inoltre il comitato provinciale di caserta per la disponibilità dimostrata anche davanti alle nostre difficoltà, le squadre che abbiamo affrontato e i loro rispettivi dirigenti, che con umiltà hanno affrontato il Massaro Grazzanise anche se non è riuscito a racimolare nessun punto o a vincere solo due set. Ringrazio Grazzaniseonline che fino a poco tempo fà stilava classifiche e ci aggiornava sui risultati delle nostre squadre di volley(poi non sò per un pò di tempo, calma piatta).Ringrazio il comune di Santa Maria La Fossa per averci dato la possibilità di giocare e allenarci nella palestra delle scuole medie comunali.Ci tenevo solo a precisare alcune cose che dall’articolo mi sembrano incorrette. 1)Il Massaro Grazzanise femminile è al suo quarto anno in Prima Divisione, mai partecipato a campionati minori, nè l’anno scorso nè in altri anni, quindi non ha mai ceduto ad alcuna "tentazione". 2)Se di "tentazione" si parla, "tentazione" non è per L’ASD Grazzanise Volley, poichè società affiliata per la prima volta nell’anno agonistico corrente e quindi obbligata per regolamento (a meno di fantomatici ripescaggi o di cessione di titoli) all’iscrizione nel campionato di serie inferiore a tutti gli altri. 3)Il Massaro Grazzanise non ha potuto usufruire della tensostruttura di via Tonneta perchè impossibilitato a versare la somma di €1000 in via cauzionale e in modalità una tantum per problemi legati alla mancanza di sponsor e per venire incontro invece alle spese di iscrizione al campionato che erano invece necessarie,inoltre al Massaro Grazzanise è stata negata la possibilità di dilazionare la somma in rate sotto esplicita mia richiesta,per venire un pò incontro (e credo sia compito di un’amministrazione farlo verso i propri cittadini) alle esigenze di questo gruppo che ricordo è formato da soli ragazzi e ragazze ed è senza scopo di lucro.Quindi ricordo e chiarisco questa volta pubblicamente, che il Massaro Grazzanise non si è MAI rifiutato di versare la somma per usufruire della tensostruttura, ma ha solamente richiesto di poter dilazionare la cifra per problemi legati al pagamento UNA TANTUM, quantificata in €1000. Con questo ho concluso e spero che l’anno prossimo la società Massaro Grazzanise sia sostenuta di più dalle persone di Grazzanise sia come finanziatori, sia come pubblico ma soprattutto come amici. Antonio Parente

    Rispondere al messaggio

    • Ringraziamo il presidente del Massaro Volley Grazzanise per le puntuali precisazioni di cui prendiamo atto. In ogni caso resta l’azione meritoria della società, della famiglia Massaro, dei giovani e delle giovani che con tanta passione ed abnegazione riescono a continuare, pur tra mille difficoltà, il loro impegno sportivo.
      Purtroppo si sconta il fatto che si tratta di uno sport minore e di cui non v’è tradizione nel nostro paese. Le nostre squadre sono costituite da pionieri e i risultati modesti sul rettangolo di gioco non possono mettere in ombra i meriti sociali di quanti vi si dedicano. Del resto nel nostro articolo avevamo già sottolineato come il Massaro Grazzanise meritasse tutta la stima e l’incoraggiamento degli sportivi. Sappiamo di squadre, soprattutto nel calcio, che dopo una serie di risultati negativi, hanno abbandonato i rispettivi tornei e si sono sfasciate. Il Massaro Grazzanise ha onorato il torneo fino al termine.
      Siamo pienamente convinti che tutte le squadre dilettantistiche svolgono una funzione sociale di primaria importanza per quanto riguarda l’educazione degli atleti, il loro spirito di corpo, il rispetto per gli altri, l’inserimento, l’autostima, ecc. E proprio perché svolgono una funzione sociale insostituibile (più ragazzi in campo, meno in strada) andrebbero aiutate dai cittadini e dalle istituzioni. Ci auguriamo quindi che in futuro si possa addivenire a un diverso rapporto tra società sportive ed Ente Locale.
      Intanto ci complimentiamo con tutti quelli che sono impegnati sul fronte giovanile per il loro entusiasmo assicurandoli del nostro immutato interesse. Infatti questo portale non ha trascurato di riportare nella apposita rubrica "Sport: le classifiche" i risultati dei vari tornei e continuerà a farlo in futuro. Inoltre si impegna ad ospitare qualsiasi contributo che dovesse pervenire dalle stesse società.

      Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout