Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Basket: Grazzanise sbanca Caserta

Basket: Grazzanise sbanca Caserta

sabato 2 febbraio 2013, di redazione


Caserta - Crederci sempre, mollare mai. E’ questo il motto che meglio descrive la partita della Free Minds Grazzanise che sul difficile campo di Caserta riesce a portare a casa una sofferta vittoria.
I ragazzi di coach Bertone reduci da due pesantissime sconfitte ad Aversa e Piedimonte Matese, e con le assenze degli infortunati “fratelli” Pezzera, affrontavano lontano dalle mura amiche la compagine Casertana dei Supersonics.
Il primo quarto giocato ad altissimo ritmo, si chiude sul punteggio di 21-21 con 15 punti realizzati da Tescione (28 a fine gara).
Il secondo quarto è invece a favore della squadra ospite che con un’attenta zona press e con tanto contropiede chiude il quarto con un parziale di 14-22 per un punteggio totale di 35-43.
Nell’intervallo la squadra Casertana riesce a riorganizzarsi, si scrolla di dosso i falli che hanno ad inizio gara limitato molto Padula e con un grande terzo quarto (un parziale di 4-10) riescono a chiudere sotto di un punto (51-53).
L’ultimo quarto è un vero e proprio susseguirsi di emozioni con entrambe le squadre che provano a vincere la partita. La squadra locale supportata dal tifo cerca di distrarre gli ospiti che restano compatti.
A due minuti dalla fine il risultato è di perfetta parità, Tescione realizza quattro punti consecutivi dalla lunetta, mentre i padroni di casa perdono la via del canestro con un 0 su 4 dalla lunetta. Risultato finale 65-69. Il punteggio finale è quindi lo specchio dell’incontro: tra le note positive sicuramente c’è il numero di punti messi a referto, oltre alla buona prestazione di squadra, che fa morale: ora occorre lavorare in palestra per affrontare i prossimi impegni con avversari di alta classifica, giovedì prossimo arriverà a Grazzanise la squadra Casertana del Briano Basket. Sarà l’ennesimo esame di maturità per la squadra di coach Bertone, che proverà a scalare altre posizioni in classifica.

Caserta SuperSonics - Free Minds Grazzanise 65-69 (21-21, 35-43; 51-53)

SONICS: Pellegrino 2, Mondini G. 13, Padula E. 2, Aita, Daniele 10, Mondini M. 9, Gionti, D’Orta 17, D’Auria, Padula F. 10, Bernardo 2

FREE MINDS: Petrella A. 8, Tescione 28, Negro S., Mannillo 2, Autieri 16, Petrella M. 1, Bertone 13, Negro D., Petrella F. 1

Saverio Negro

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout