Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Il "Thanks swing & bossa quartet project" è una splendida (...)

Il "Thanks swing & bossa quartet project" è una splendida realtà

lunedì 7 maggio 2012, di redazione


Grazzanise - Sabato 5 maggio 2012 il Thanks swing & bossa quartet project ha aperto le manifestazioni di maggio dell’Associazione Culturale Tre Grazie. Diciamo subito che gli assenti hanno sicuramente perso un’occasione per godere della buona musica e soprattutto apprezzare una band locale molto brava.
Poiché questo sito intende valorizzare e dare la giusta evidenza alle figure e ai gruppi che portano in alto il nome del nostro paese e della nostra terra, a coloro i quali si distinguono nei diversi rami delle attività umane, diamo il giusto riconoscimento a questa band che ha dimostrato nelle due ultime apparizioni pubbliche in manifestazioni dell’Associazione Tre Grazie di avere tutti i numeri per imporsi all’attenzione dei cultori del genere e dell’opinione pubblica tutta.
Il jazz nelle sue varie forme ed espressioni è pane quotidiano per Antimo Russano (basso), Angelo Cirillo (piano) Roberto Orsomando (batteria) e Franco petrella (sax). Le loro esecuzioni sono pulite, senza sbavature e come ogni esecutore che si rispetti di questa particolare musica non mancano di virtuosismo, risultato di grande perizia tecnica unita a gusto e sensibilità musicale. I loro timbri sono caldi, avvolgenti, gradevoli e sanno trasmettere emozioni intense. Il jazz è capacità di variazioni, improvvisazione e il Quartetto è in grado di fare ciò con grande maestria. Sul background del colorito basso, con l’accompagnamento e la guida di una batteria efficace quanto spettacolare, il piano e soprattutto il sax riescono ad ottenere esiti davvero interessanti. In conclusione questo complesso è una splendida realtà e gli spettatori che sabato hanno seguito con attenzione lo spettacolo se ne sono resi conto senz’altro.

I prossimi appuntamenti culturali della Tre Grazie sono per sabato 12 presso l’Oratorio dell’Annunciata (ore 18,30) con la Lectura Dantis tenuta dalla dot.ssa Milena Taddia e domenica 13 (ore 20) presso la Scuola Media Statale ‘Can. F. Gravante’ con ‘A Luna Nova", a cura dei giovani della Teens Park

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout