Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > A proposito di ICI: la situazione nel Basso Volturno

A proposito di ICI: la situazione nel Basso Volturno

giovedì 31 maggio 2007, di redazione


Come si sa il giorno 18 giugno scade il pagamento della rata di acconto dell’ICI (l’imposta comunale sugli immobili). Esaminiamo la situazione nei quattro centri del Basso Volturno la quale si presenta piuttosto variegata, a dispetto dell’uniformità dell’ambientale, segno che l’entità delle imposte è legata alle necessità di cassa dei comuni.

Cominciamo dall’aliquota per la casa di abitazione: Castel Volturno 5,5 per mille, Cancello ed Arnone, Grazzanise e S. Maria la Fossa 6 per mille. A Castel Volturno e Cancello ed Arnone l’aliquota sale al 7 per mille per gli immobili diversi dalle abitazioni e per altri tipi di immobili.

Per quanto riguarda la detrazione per la prima casa si va da euro 103,29 per Grazzanise e Cancello ed Arnone a 150 euro per S. Maria la Fossa, a 154,83 euro per Castel Volturno.

A leggere questi dati sembrerebbe che i cittadini di Castel Volturno stiano messi meglio potendo contare su una aliquota più bassa e una detrazione più alta.

Un accenno, infine, all’Addizionale Comunale all’Irpef: S. Maria La Fossa 0,4, Grazzanise 0,6, Cancello Arnone 0,8, Castel Volturno non disponibile (nel 2006 era lo 0,4).

Documenti allegati

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout