Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Grazzanise Cosplay – 3^ edizione della manifestazione della Teens’ (...)

Grazzanise Cosplay – 3^ edizione della manifestazione della Teens’ Park

Sabato via Lauro palcoscenico per appassionati di fumetti, cartoni e tanto altro

venerdì 2 agosto 2013, di redazione


Grazzanise - Ci siamo! Comincerà questo sabato, 3 agosto, con il “Grazzanise Cosplay” la carrellata di eventi organizzati dall’associazione giovanile culturale “Teens’Park Grazzanise”, che culminerà con la Terza settimana della cultura “Salvatore Nardelli”. Questo sabato, dalle 10 alle 19, via Enrico Lauro si trasformerà completamente, diventando luogo di incontro per tantissimi appassionati di manga, anime, fumetti, cartoni animati, film, videogiochi e tanto altro, provenienti da tutta la Regione.
Tutti i partecipanti, come previsto da questo genere di manifestazioni, proveranno ad assumere le sembianze del proprio personaggio preferito, partecipando, nel corso del cosplay, ad un contest, che assegnerà numerosi e ambiti premi.
I premi previsti per chi parteciperà al contest (gratuito!) sono: Miglior Cosplay Maschile, Miglior Cosplay Femminile, Miglior Gruppo, Miglior Interpretazione, Miglior Accessorio, Premio Simpatia, Premio "Atlantis" e l’ambitissimo “Premio giuria esterna”, che darà al vincitore un biglietto per un viaggio gratis al Lucca comics and games, messo a disposizione dal giudice e cosplayer Manuel Berseker.
Pur rimanendo ad ingresso gratuito, questo, per il “Grazzanise cosplay”, potrebbe essere l’anno del grande salto di qualità, dato l’aumento esponenziale di bancarelle, espositori ed attrazioni. Tra le fumetterie che parteciperanno, “Atlantis” di Caserta e “Cerberus” di Aversa. Oltre ai tornei di Magic e Yu-gi-oh, presieduti da arbitri federati, e agli stand di alcune tra le più importanti fumetterie della Regione, che erano già presenti nelle due precedenti edizioni, la grande novità di quest’anno saranno le postazioni per videogames messe a disposizione dal negozio di informatica “Skynet Computer”, che ha deciso di collaborare alla crescita dell’evento e che curerà lo svolgimento dei tornei di “MarioKart” per Play Station Wii, di “Fifa 13” e di “Tekken 6”.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Ufficio Stampa Agc “Teens’Park Grazzanise Onlus”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout