Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > ACG Teens Park, dai giovani per i giovani

ACG Teens Park, dai giovani per i giovani

giovedì 4 marzo 2010, di redazione


GRAZZANISE - Una escursione a Roma organizzata per il prossimo 14 marzo è l’ultima iniziativa in ordine di tempo dell’ACG Teens Park. Il programma prevede tra l’altro la partecipazione all’Angelus in Piazza S. Pietro e la visita ai monumenti della città.

L’ACG Teens Park è una associazione giovanile molto attiva, allocata nella Casa Parrocchiale in Vico S. Michele, nata due anni fa con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla cultura organizzando piccoli e grandi eventi, il tutto in amicizia e armonia.

Guidata dal dinamico Antonio Nardelli, coadiuvato da Filippo Papa e Luca Pucino, tutti giovanissimi, l’associazione ha già attuato alcune iniziative come la mostra personale di Salvatore Nardelli, visitata da circa 800 persone, il presepe vivente in collaborazione con Il Giardino della Vita, il primo torneo di Play Station.

Ricca di progetti è anche l’agenda per il prossimo futuro, con una serie di eventi che promettono di essere di notevole spessore culturale. Fra questi la preparazione di un atto unico nell’ambito Commedia dell’Arte, una mostra fotografica "Made in Grazzanise", Estate & Sport, un corso di pittura. Attualmente i giovani della Teens Park sono impegnati anche in una ricerca storica e grafica su Grazzanise, attingendo al patrimonio bibliografico della Biblioteca Civica ma anche ad altre istituzioni del territorio.

Un impegno, dunque, di tutto rispetto che va incoraggiato e sostenuto. Non capita spesso che dei giovanissimi si mettano insieme in nome della cultura. L’attivissimo A. Nardelli ha le idee molto chiare in proposito e non si lascia scoraggiare da eventuali difficoltà: "Se dovesse andar male, comunque ci avremo provato".

E’ da sottolineare anche il fatto che le iniziative di questi giovani appaiono complementari alle attività di altre associazioni, per cui si amplia molto il ventaglio delle opportunità culturali e degli eventi offerti alla cittadinanza.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout