Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > L’agente G. Florio nominato Comandante provvisorio della PM

L’agente G. Florio nominato Comandante provvisorio della PM

sabato 22 gennaio 2011, di redazione


Grazzanise - A venti giorni dalla cessazione dal servizio del comandante Alessio Di Nardo, il sindaco di Grazzanise, Pietro Parente, con il decreto n° 4 del 21.1.2011, ha proceduto alla nomina del Responsabile dell’Area Vigilanza e Coordinatore del Corpo di Polizia Municipale nella persona dell’agente Giuseppe Florio, figura, quindi, individuata all’interno della stessa Area.
La nomina parte dalla data odierna fino alla definitiva copertura del posto.

Dopo la notifica del decreto l’agente Florio ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“E’ mio dovere ringraziare il sign. Sindaco per avermi conferito, con decreto sindacale del 21.01.2011, nr. 4, l’incarico di “Responsabile dell’Area di Polizia Municipale e Coordinatore del Corpo”.
Tale nomina mi era già stata annunciata dal Sindaco Parente nei giorni precedenti. Ad onor del vero, pur lusingato dall’offerta, avevo manifestato al Sindaco una mia perplessità ad assumere l’incarico a causa di alcuni problemi personali.
Tuttavia, onestamente, devo dar conto della giusta insistenza del Sig. Sindaco il quale ha motivato tale sua decisione col fatto che ero l’unico vigile all’interno del Corpo della PM ad avere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi per coprire il posto lasciato vuoto dal Comandante Di Nardo, nelle more della definitiva copertura di esso.
La manifestazione di stima professionale del Sindaco mi ha indotto a rivedere la mia iniziale posizione di non disponibilità all’incarico, anche per evitare di assumermi la responsabilità di aver indotto l’Amministrazione Comunale a conferire l’incarico ad un esterno, con un aggravio di spesa per il bilancio Comunale e per le tasche dei cittadini. Non mi resta che ulteriormente ringraziare il Sindaco. Spero di essere subito operativo, appena avrò superato un momentaneo problema fisico che mi impedisce di recarmi al lavoro”
.

Fin qui l’agente Florio. Aggiungiamo per completezza che il suo curriculum giustifica in pieno la scelta fatta. Egli, infatti, vanta la maggiore anzianità di servizio (circa 30 anni), una laurea quadriennale in Economia e Commercio, è Dottore Commercialista abilitato alla professione, è risultato idoneo all’incarico di Comandante per aver superato un concorso Cat. "D3" presso il Comune di Capua, ha una esperienza di Comando per aver assunto l’incarico di responsabile f.f. del Corpo durante la passata amministrazione, ha al suo attivo cinque corsi di specializzazione svolti presso la scuola di Polizia Municipale della Regione Campania, tutti superati con il massimo dei voti.
Numeri più che sufficienti dunque per assolvere al compito al quale è chiamato.
Ci complimentiamo, quindi, col nuovo Comandante, anche se provvisorio, della PM di Grazzanise augurandogli buon lavoro.

frates

Documenti allegati

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout