Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Salute > Camper donna a Grazzanise

Camper donna a Grazzanise

Il 4 settembre il camper dell’Alts offrirà a 30 donne una visita gratis

domenica 5 agosto 2012, di redazione


GRAZZANISE – Obiettivo raggiunto! Grazie alla generosità di tutti i cittadini, la nostra raccolta fondi per la prevenzione al cancro, quella organizzata dall’associazione giovanile culturale “Teens’Park Onlus”, ha superato ogni aspettativa di successo e adesso è giunto il momento di raccogliere i frutti, tutti insieme, uniti nella lotta ai tumori e alle cause che lo determinano.
E’ con grande piacere che possiamo annunciare che il 4 settembre prossimo, durante la “Seconda settimana della cultura Salvatore Nardelli”, sarà totalmente dedicato alla prevenzione. In piazza Emiliana, per tutta la mattinata, ci sarà il “Camper donna” dell’Associazione per la Lotta ai Tumori al Seno, con a bordo i medici volontari dell’Istituto Nazionale dei Tumori “Pascale” di Napoli. Ad un numero massimo di 30 donne (numero dettato da motivazioni tecniche imputabili alla sola struttura mobile), dunque, sarà data la possibilità di sottoporsi in maniera totalmente gratuita ad una visita ecoguidata al seno, controllo che, se effettuato presso strutture private, supera, nel migliore dei casi, i 100 euro.
Per questo motivo, è necessario redigere una graduatoria, seguendo dei principi specifici: in primo luogo il controllo è aperto solamente alle donne che superino i 18 anni. I due parametri di valutazione saranno l’età e il reddito: saranno favorite le donne di età compresa tra i 20 e i 40 anni (fascia meno controllata da questo punto di vista) e coloro con un reddito Isee più basso e, in caso di parità, l’ordine di consegna delle domande.
Per fare richiesta di inserimento in graduatoria, è necessario compilare il modulo trovabile o nella nostra sede, nella casa parrocchiale di San Giovanni Battista in vico San Michele o all’ingresso della chiesa Madre e di Montevergine a Grazzanise. Al modulo, da consegnare entro e non oltre il 23 agosto, dovrà essere allegato un certificato Isee lasciato dal comune di residenza. Grazie per l’attenzione e non abbiate paura di farvi avanti.

Ufficio Stampa Agc “Teens’Park Grazzanise Onlus”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout