Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Il Meeting dei giovani al Fernandes con don Ciotti

Il Meeting dei giovani al Fernandes con don Ciotti

50 giovani grazzanisani all’incontro di domenica

sabato 3 maggio 2008, di Luigi Pezzera


II Meeting dei Giovani denominato “La verità della vita vi farà liberi” organizzato dalla Pastorale Giovanile dall’Arcidiocesi di Capua in collaborazione con il coordinamento provinciale Libera di Caserta avrà luogo presso il Centro Fernandes di Castel Volturno domenica 4 maggio prossimo.
Anche la sezione grazzanisana dell’associazione “Libera - Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie” con la coordinatrice Annamaria Parente, parteciperà all’incontro.
Da Grazzanise dovrebbe partire un pullman con circa 50 giovani che andranno, in collaborazione con le altre parrocchie e associazioni aderenti, ad animare la giornata e il già ricco calendario che porterà i giovani partecipanti a vivere una giornata all’insegna della riflessione, della preghiera, tra musica, arte e allegria.
Tre i laboratori organizzati: uno intitolato “Cittadinanza responsabile e attiva” con la partecipazione di Enzo Cenname, sindaco di Camigliano, il secondo con tema principale la “Giustizia” con Antonio Casale, Direttore del centro immigrati Fernandes, e il terzo dall’emblematico titolo “Legalità” con Valerio Taglione, coordinatore Libera Caserta.
Tra i momenti più attesi della giornata l’intervento del Presidente Nazionale dell’Associazione Don Luigi Ciotti.

luigi pezzera

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout