Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Istituita la Consulta per lo sport

Istituita la Consulta per lo sport

martedì 28 giugno 2022, di redazione


Grazzanise - Il Consiglio Comunale, nella seduta del 24 Giugno 2022, ha deliberato l’istituzione della Consulta per lo sport, quale organismo permanente di comunicazione e di raccordo tra le esigenze delle realtà sportive e la Pubblica Amministrazione locale.

La Consulta collabora con l’Amministrazione Comunale con funzioni propositive, consultive e di studio nella elaborazione di politiche di promozione e di sviluppo delle attività sportive. Pertanto promuove progetti, ricerche, dibattiti ed iniziative attinenti il settore dello sport; Attiva e promuove iniziative per la scoperta, la valorizzazione e il coordinamento delle risorse presenti sul territorio; Favorisce il raccordo tra le varie associazioni sportive e le istituzioni locali; Fornisce pareri in merito a strumenti di programmazione nei settori di competenza; Propone all’Amministrazione Comunale soluzioni per i problemi che ostacolano lo sviluppo delle attività sportive sul territorio; Opera con criteri che garantiscano equità, democraazia e trasparenza.

L’Assemblea è costituita da tutti i rappresentanti delle attività sportive che aderiscono alla Consulta. Il Consiglio Direttivo è nominato dal Sindaco e si compone del Sindaco stesso o Assessore o altro delegato, senza diritto di voto, di un Presidente e di due esperti scelti fra i soggetti in possesso di competenze tecniche specifiche.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout