Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Capua: Palazzo Lanza ospita il giudice Raffaele Cantone

Capua: Palazzo Lanza ospita il giudice Raffaele Cantone

lunedì 2 febbraio 2009, di redazione


Capua - Mercoledì 4 febbraio alle ore 19.30 Raffaele Cantone presentarà il suo ultimo libro "Solo per giustizia" edito da Mondadori. Ad intervistare il giudice Cantone la giornalista Rosaria Capacchione.

Raffaele Cantone, nato a Napoli nel 1963, è stato sostituto procuratore a Napoli, dove nel 1999 è approdato alla Direzione distrettuale antimafia e attualmente è magistrato presso il Massimario della Cassazione. Nelle ultime tre legislature è stato consulente della Commissione parlamentare antimafia. Ha scritto numerosi articoli su argomenti giuridici, apparsi su riviste specializzate, e alcune monografie in materia di diritto penale sostanziale e processuale. Collabora con il giornale Il Mattino. Nel marzo 2008, durante il processo Spartacus, è stato minacciato di morte insieme a Roberto Saviano e alla giornalista Rosaria Capacchione. Vive sotto scorta. È sposato e ha due figli.

Questo libro è la sua storia, semplice, angosciosa, comune e terribile. Le indagini, le scoperte sempre più approfondite e pericolose, le persone per bene con cui ha lavorato, le persone disoneste che hanno cercato di ostacolarlo o di eliminarlo. L’universo quotidiano sfuggente fatto di mille rischi, di grandi encomi pubblici, di calunnie e disinformazioni, di traffici internazionali e di miserie locali.

Co.sta

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout