Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Il Forum dei Giovani organizza “ La Costituzione Italiana in musica”

Il Forum dei Giovani organizza “ La Costituzione Italiana in musica”

martedì 29 maggio 2012, di redazione


Grazzanise - Fervono i preparativi per l’evento organizzato dal Forum dei Giovani di Grazzanise, guidato dal presidente Luigi Pellegrino d’intesa con il Cocevest coordinato dal Prof. Raffaele Raimondo. “ Mani unite per i nostri diritti e doveri: la Costituzione in musica”, così recita il titolo scelto per la manifestazione che, il 2 giugno, avrà luogo in via Montevergine.
L’intento è quello di riscoprire, attraverso performance musicali e riflessioni sugli articoli fondamentali della nostra costituzione, una comune coscienza civica e un autentico spirito democratico. Dopo le note del pianista Lello Fera, al quale è stato affidato l’arduo compito di aprire la celebrazione, seguiranno le esibizioni di artisti e gruppi quali Random, Savagia ed altri ospiti a sorpresa. Saranno presenti, inoltre, esponenti istituzionali locali e non, a partire dal presidente di Carta 48, Carlo De Michele, ed altre personalità di rilievo le quali inviteranno il popolo intervenuto a riflettere sulle tematiche trattate.
L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 18 per poi continuare fino a tarda serata. Con l’augurio del presidente Pellegrino che auspica una massiccia partecipazione, non ci resta che dare il LA all’evento. MUSICA, MAESTRO!

Valerio Martellotta

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout