Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Niente acqua in via Bonifica: Senso Civico si fa portavoce in (...)

Niente acqua in via Bonifica: Senso Civico si fa portavoce in comune

Ci sarebbe di mezzo una convenzione da perfezionare. I lavori di adeguamento della rete sarebbero dovuti iniziare entro la fine del 2014

sabato 10 gennaio 2015, di Peppe Florio


BORGO APPIO (GRAZZANISE) – Ancora problemi con l’acqua potabile a Borgo Appio: questa volta a farne le spese via Bonifica, i cui residenti, a seguito del perpetuarsi dei disagi, hanno deciso di rivolgersi al Comitato Senso Civico per investirlo della problematica. Una delegazione del comitato, quindi, ha incontrato i dirigenti della società che gestisce il servizio di fornitura idrica nelle frazione, rilevando che sarebbe in corso di perfezionamento la stipula di una convenzione tra il comune e la società. “Si sollecita, con la presente, nell’interesse della cittadinanza di Brezza e Borgo Appio, la sottoscrizione della suddetta convenzione onde evitare ulteriori disagi alla popolazione” hanno scritto i membri del comitato in un documento indirizzato alla commissione straordinaria.

La Regione ha stanziato a favore del comune 2 milioni 525 mila 900 euro, che dovranno essere utilizzati per la manutenzione straordinaria, adeguamento e potenziamento della rete idrica a Brezza e Borgo Appio. I lavori, in realtà, sarebbero dovuti iniziare già nell’ultimo trimestre del 2014, per proseguire fino alla fine di quest’anno. Quanto a questa convenzione, e su cosa preveda, per ora non siamo in grado di dare maggiori informazioni, ma ci attiveremo nel corso della prossima settimana per saperne di più.

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout