Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Lettere in Redazione > " Creiamo il club dell’ottimismo"

LETTERE IN REDAZIONE

" Creiamo il club dell’ottimismo"

lunedì 20 aprile 2009, di redazione


Non vedo mai scrivere sul bello che c’è nel nostro paese..solo insoddisfazione e malcontento, come se il nostro paese fosse un arIdo deserto senza speranza..come se le persone vitali, gioiose, di cultura non esistessero.

Non sono fantasmi la nostra associazione culturale, la filodrammatica, i ragazzi del forum dei giovani, le associazioni di volontariato, il nostro artista Giovanni Izzo, i ballerini delle scuole di danza, gli artisti della scuola di musica, il mitico gruppo del Circolo anziani, gli sportivi della scuola calcio e del basket, i gruppi parrocchiali che si dedicano a numerose iniziative, la biblioteca comunale, il blog,i ragazzi che studiano e non distruggono le scuole, le persone che aiutano animali randagi ed esseri umani in difficoltà..

Il paese non è tenuto male, ci sono campagne bellissime, non c’è il traffico delle metropoli, le abitazioni nascono come funghi e sono sempre più belle, le scuole funzionano bene, i vecchi camorristi o sono dentro o all’altro mondo, i morti ammazzati sono diminuiti molto, segno che la cultura mafiosa sta regredendo significativamente anche nei giovani.

Non siamo nel giardino dell’Eden, ma sono sicura che a molta gente basti pensare a tutto questo per consolarsi e sorridere un pò più spesso. L’abitudine al lamento mi annoia come mi annoiano i predicatori dell’ultima ora , essa non fa parte della mia vita. Se c’è qualcuno che la pensa come me potremmo creare il club dell’ottimismo...
Un sorriso e un saluto a tutti i musi lunghi!
MARTA RAIMONDO

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout