Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Calvi Risorta: Festa del Guanto Caleno e della Pizza per sostenere il (...)

Calvi Risorta: Festa del Guanto Caleno e della Pizza per sostenere il MuViCa

lunedì 24 giugno 2019, di redazione


CALVI RISORTA - Il 25 ed il 26 giugno 2019 la Rete AcheoCales, in collaborazione la Pizzeria Olio E Basilico di Calvi Risorta (CE) e con il patrocinio del Comune di Calvi Risorta, ha il piacere di invitarvi alla manifestazione gastronomica dei prodotti tipici del nostro territorio: il Guanto Caleno e la Pizza.
Il primo impastato dalle mani delle donne che da secoli detengono il segreto di uno dei dolci più buoni di tutto il territorio e la seconda, infornata e lavorata dalle mani dei pizzaioli della Pizzeria Olio E Basilico

Le serate saranno accompagnate dai musicisti caleni e tutto il ricavato delle serate sarà devoluto interamente al MuViCa, il Museo Virtuale di Cales, realizzato a Calvi Risorta, nei locali dell’Istituto autonomo comprensivo “Cales”, in via O. Mancini.

PROGRAMMA ARTISTICO: Non solo guanti e pizza, ma anche #musica, amicizia ed intrattenimento.
Gustando l’ottima pizza del maestro Giacomo Garau (della pizzeria Pizzeria Olio E Basilico) e i guanti delle artigiane calene, la musica farà da contorno, in un programma che inizia martedì 25, con le sonorità anni ’60 dei Soleado e a seguire le percussioni Africane ed Europee della band MEDiterRANEO, guidati dal maestro Gino Izzo.
Si continua mercoledì 26 giugno, nell’ultima serata di degustazioni, con le danze e la tradizione del fisarmonicista caleno Peppe Zona.

VISITE GUIDATE AL MUSEO VIRTUALE DI CALES: In occasione delle due serate, tra una pizza, un guanto e la buona musica, sarà possibile visitare il Mu.Vi.Ca. (Museo Virtuale di Cales) in due visite che partiranno alle ore 21.00 dal banchetto dedicato alle attività del museo.
Per scoprire il Mu.Vi.Ca. basta iscriversi al banchetto entro l’orario di partenza, così da immergersi in una visita guidata alla scoperta della storia del nostro territorio e del sito archeo logico di Cales.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout