Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Ambiente > Verde e arredi: interviene il Circolo ambientale

Verde e arredi: interviene il Circolo ambientale

L’associazione pianterà alberi presso l’ambulatorio Asl e lo stadio comunale

mercoledì 8 ottobre 2014


GRAZZANISE – Pianteranno a proprie spese alberi e arredi presso l’ex asilo nido, attualmente sede del poliambulatorio Asl, e nel piazzale antistante allo stadio comunale: il Circolo ambientale di Grazzanise ha ottenuto l’autorizzazione a procedere. L’associazione Onlus, infatti, ha chiesto al comune di poter intervenire, rinunciando ad ogni rimborso e facendosi carico di tutte le spese, per dare un proprio contributo contro la quasi totale assenza di verde pubblico in paese. Le strade cittadine, così come le strutture comunali, infatti, sono completamente prive di alberi da ombra (tranne qualche caso sporadico), così come scarsi sono gli arredi.

L’associazione ha deciso di puntare sulle due strutture, per le quali si prospetta un’affluenza crescente. La struttura dell’asilo nido, recuperata solo di recente per essere trasformata in ambulatorio, infatti, consiste di un edificio (parte del quale utilizzato dall’Asl) e di un vasto spiazzale con prato, in cui la piantumazione di alberi e l’istallazione di arredi farebbero crescere il livello di decoro e vivibilità.

Per lo stadio comunale, per i quali si stanno tentando numerosi interventi parziali, recuperare le aiuole predisposte nel parcheggio antistante costituirebbe un segnale importante di lotta al degrado in cui è caduta l’area.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout