Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Nuovi Orizzonti: La “Don Milani piange? Ora basta!

Infiltrazioni d’acqua alla scuola primaria: gravi disservizi e proteste dei genitori

Nuovi Orizzonti: La “Don Milani piange? Ora basta!

venerdì 12 novembre 2010, di redazione


GRAZZANISE: Le insistenti piogge hanno procurato in tutta Italia innumerevoli danni…ed anche a Grazzanise è toccata la sua fetta di problemi causati dal burrascoso clima. Fortunatamente si tratta di “ guai ” lievi (al momento) rispetto a quelli abbattutisi nel Veneto e nel Salernitano. Quale è il problema grazzanisano? La Don Milani: infiltrazioni d’acqua alle soffitte di alcune aule hanno bloccato il regolare funzionamento scolastico…Eppure l’assessore alla P.I. Salvatore Raimondo aveva dichiarato: “ Le strutture scolastiche sono perfettamente funzionanti!”

Forse, non prevedeva che Vigili del Fuoco, Asl e Magistratura avrebbero puntato i riflettori sulle strutture impiegate proprio per il pubblico servizio scolastico grazzanisano con un sciame di verbali che destano tuttora viva preoccupazione. Da un sopralluogo effettuato dalla Polizia municipale nella mattinata di mercoledì 10 novembre emergerebbe addirittura il rischio del crollo di qualche solaio.
I genitori preoccupati e arrabbiati si sono recati in delegazione al Municipio ricevendo dai responsabili solo promesse di “inizio lavori” ed informazioni imprecise.
Nuovi orizzonti ha recentemente inviato una richiesta di udienza al Prefetto che contiene tale passaggio: “Le strutture scolastiche versano in uno stato di assoluto degrado, non essendo garantito il minimo della sicurezza in nessuno degli edifici di proprietà dell’Ente (si allega alla presente il verbale di sopralluogo, costituito di n. 2 pagg., effettuato da personale qualificato dei VV.FF. e dell’ASL, su incarico del sostituto procuratore Dr.ssa Antonella Cantiello); tale situazione, ad avviso degli scriventi, è pregiudizievole per l’ avvio delle attività scolastiche”. Intanto le classi saranno probabilmente costrette alla turnazione.

Nuovi Orizzonti, malgrado tutto, resta disponibile alla ripresa di un dialogo costruttivo per assicurare all’utenza scolastica edifici e servizi realmente funzionanti!

Ufficio Stampa Nuovi Orizzonti

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout