Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Bentornati in oratorio

Bentornati in oratorio

martedì 15 gennaio 2013, di redazione


Grazzanise - Sono ripartiti gli incontri in oratorio ogni sabato dalle 15 alle 16, dopo la grande festa di venerdì sera alla quale hanno preso parte tutti i collaboratori della quinta edizione del Presepe Vivente, che hanno festeggiato con balli, canti e un’ottima cena le attività natalizie dell’oratorio.
Le vacanze natalizie hanno visto le animatrici ed educatrici dell’oratorio impegnate nell’organizzazione delle attività che hanno riscosso grande successo di pubblico.
Il mese di dicembre è stato scandito, infatti, da una serie di eventi che hanno coinvolto l’intero paese: le due "Tombolate in allegria", il "Recital natalizio" e il tanto atteso "Presepe Vivente" che anche per la quinta edizione ha interessato le vie del paese nel giorno 26 dicembre.
Il Presepe Vivente è ormai entrato nello scenario delle attività natalizie non solo dell’oratorio ma dell’intero paese perché oltre al fatto che regala un momento di festa all’intera comunità, l’oratorio ne condivide la preparazione e la realizzazione, invitando tutte le organizzazioni giovanili presenti sul territorio nonché i singoli interessati a prendere parte alle riunioni organizzative che si tengono a partire dal mese di ottobre ogni anno.
La "pubblicità" avviene tramite i social network, tramite inviti personali e tramite il passaparola, c’è da dire che l’invito è stato così esteso che alcune animatrici, ben contente, sono state contattate pochi giorni prima dell’evento da giovani che avevano voglia di collaborare e di partecipare come figuranti!
Nella quinta edizione è mancata la presenza della Teens’ Park per motivi di indisponibilità dei ragazzi.
C’è stata la grande collaborazione da parte della Free Minds: Fabio, Franco e Massimo sono ormai diventati gli specialisti della capanna, che anche quest’anno ha fatto sognare tutti con la bella famiglia di Bartolo, Marilena e il piccolo Francesco, riscaldati dall’asinello presente grazie alla disponibilità dei signori Della Cioppa e Rullo; Luigi, Valerio e Gianni del “Forum dei giovani” hanno interpretato i centurioni romani, i "Genitori in cammino" si sono divertiti a impastare e a brindare nella locanda, le frittelle di Salvatore sono andate a ruba come sempre e la musica, grazie al signor Santonicola, ha immerso tutti in un’atmosfera magica.
Che dire...uno scenario fantastico, che speriamo ogni anno possa divenire sempre più ricco di personaggi e ambientazioni.
L’oratorio si sente in dovere di ringraziare tutti i collaboratori perché anche quest’anno il 26 dicembre è stata davvero una serata speciale!

A questo punto con il testo di un canto che anima le nostre giornate, ci chiediamo…

E se non fosse un sogno
se tutto fosse vero?
Se fosse vero Amore
che il mondo fa girar?
E se non fosse un sogno
se tutto fosse vero?
Potresti far qualcosa
per rinnovar con noi
l’intera umanità!!!

Noi ci crediamo…non è un sogno…si può fare qualcosa per rinnovare l’intera umanità, proviamoci insieme, perché l’unione fa la forza!

Co. Sta.

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout