Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > XI Settimana Donazione Organi e Trapianto: evento in Piazza (...)

Domenica 11 maggio la grande festa di chiusura con associazioni e artisti

XI Settimana Donazione Organi e Trapianto: evento in Piazza Dante

Radio Marte firmerà i caschi degli ascoltatori su due ruote

mercoledì 7 maggio 2008, di redazione


Si concluderà domenica 11 maggio a Napoli in Piazza Dante, l’undicesima settimana nazionale per la donazione d’organo e del trapianto. L’evento, voluto dal Ministero della Salute sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed organizzato in Campania dall’Assessorato alla Sanità della Regione e dall’Asl Napoli Uno, vedrà ancora una volta protagonisti i personaggi di Radio Marte, ormai consolidata emittente ufficiale dell’evento.

La festa chiude una settimana di iniziative ed eventi organizzati a Napoli e in tutta la provincia, dalle associazioni che operano per la diffusione della cultura alla donazione degli organi, coordinate dal Dott. Maurizio Di Mauro, già direttore sanitario dell’U.O. San Giovanni Bosco e responsabile del sistema informativo trapianti della Regione Campania. Martedì scorso al Teatro Mercadante, davanti ad una folta platea di scuole cittadine, sono stati presentati il corto "Una vita attesa" del regista Angelo Villani ed il nuovo sito istituzionale sulla donazione degli organi, www.donagliorgani.it. All’evento, condotto dal Dott. Di Mauro e da Gigio Rosa, è intervenuto l’attore comico brillante Alessandro Siani, reduce dal grande successo ai botteghini del suo film "La seconda volta non si scorda mai" in cui recita al fianco di Elisabetta Canalis, a cui è stata donata una targa dell’A.I.T.F., Associazione Italiana Trapiantati di Fegato.

Radio Marte, la radio ufficiale della S.S.C.Napoli e della Eldo Napoli Basket, si collegherà da Piazza Dante in diretta dalla "Marte Radio Mobile" e unirà virtualmente gli altri punti informativi predisposti dall’Asl Napoli Uno in Piazza Vanvitelli, Piazza Trieste e Trento e Rotonda Diaz. Inoltre, onde sottolineare ulteriormente la positività del messaggio della giornata dedicata alla donazione degli organi, i personaggi e le voci "marziane" tra cui Fabio Brescia, Gigio Rosa, Rosanna Iannacone, Salvatore Calise, Max Giannini, Diego Sanchez, Nunzia Napolitano, Gigi Soriani, Rosario Laudando, Guido Palliggiano e Dino Piacenti, personalizzeranno con firme e dediche, i caschi degli ascoltatori che passeranno a trovarli in scooter o in moto.

A partire dalle prime ore del mattino, si alterneranno artisti di strada, attrazioni per bambini, musica ed esibizioni live. In particolare saranno presenti gli sbandieratori di Sessa Aurunca, il gruppo bandistico Pietro Musone di Casapulla (Ce), il gruppo cover-band dei "BeatAll", i Chiattoni Animati ed altri artisti che hanno già aderito all’evento. Durante la festa, avrà luogo la premiazione della regata navale organizzata per la settimana sulla donazione degli organi, con la presidentessa della Lega Navale di Napoli, Rosaria Rosini. L’Associazione Manuel, presieduta da Angelo Addeo, presenterà in piazza delle attività di calcetto, judo e balli per bambini.

Numerose le presenze istituzionali previste, oltre a quella dell’Assessore Regionale alla Sanità Angelo Montemarano, interverranno il Prof. Fulvio Calise, Dir. Chirurgia Epatobiliare e Trapianti di Fegato dell’AORN Cardarelli e il presidente dell’Alto Comitato Trapianti d’Organo Dott. Antonio Gambacorta.

comunicato stampa

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout