Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Liberazione Democratica annuncia il primo comizio

POLITICA

Liberazione Democratica annuncia il primo comizio

martedì 4 agosto 2009, di redazione


Grazzanise - Nell’articolo precedente abbiamo rilevato che sotto l’apparente immobilismo estivo qualcosa comincia a muoversi sullo scacchiere politico grazzanisano.
Inoltre la dialettica politica si svolge in modo tale che per mesi si ode un silenzio assoluto ma al minimo stormir di fronde partono, uno dopo l’altro, tutti i protagonisti del concerto.

E’ così anche in questa occasione. E’ appena stato annunciato che il PDL si presenterà col proprio simbolo alle prossime elezioni che vedranno insieme Marcello Vaio, Enrico Caianiello e Antonio Raimondo, che giunge l’informativa di un prossimo comizio (Domenica 9 Agosto alle ore 20,30 in Piazza S. Giovanni) di Liberazione Democratica, il cui candidato a sindaco, Antonio D’Abrosca, confermerà la propria discesa in campo così come aveva annunciato con pubblico manifesto un anno fà.
L’occasione della manifestazione è data proprio dalla ricorrenza del primo anniversario di questo ’Comitato di Salute Pubblica’.

Nulla di strano se si interpreta questa manifestazione come conclusione di un percorso lineare e coerente (per quanto può esserlo la politica). Ma molti si sorprenderanno ricordando che poco più di quattro mesi orsono l’allora Respondabile Territoriale di AN annunciava in pompa magna l’entrata "per la porta principale" del noto imprenditore in quel soggetto politico nato da poco che andava sotto il nome di PDL.

Le ragioni della politica sfuggono ai normali cittadini i quali senza dubbio verranno informati nel corso del comizio delle cose che si vogliono realizzare ma anche di tutti questi movimenti apparentemente insensati, alimentati in questi mesi da illazioni, interpretazioni di comodo, mezze verità.
Ascoltare dalla voce dei protagonisti come si sono svolti i fatti porterà (forse) un po’ di chiarezza.
Tutto il resto sono chiacchiere e paroloni fumogeni.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout