Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Salvatore Nardelli approda al Museo diocesano di Arte moderna

Salvatore Nardelli approda al Museo diocesano di Arte moderna

Sabato sarà inaugurata la mostra del giovane artista scomparso lo scorso anno

lunedì 14 maggio 2012, di redazione


GRAZZANISE – Conto alla rovescia per dare il via a “Sinfonia di colori” la nuova mostra di Salvatore Nardelli, che sarà inaugurata sabato prossimo alle 18 nei locali del Museo diocesano di Arte Moderna di Capua (chiesa di San Salvatore a corte), dove resterà ospite fino al 30. La cerimonia di apertura sarà presieduta anche dal vescovo di Capua, monsignor Bruno Schettino.
I quadri del giovane artista grazzanisano, socio della “Teens’Park Grazzanise” nonché fratello del presidente Antonio Nardelli, venuto a mancare lo scorso anno, dopo aver girato un po’ l’Italia, con una mostra a Spoleto lo scorso settembre e una trasferta in Spagna, approdano a Capua, per donare i loro colori ad altri appassionati.
La mostra, curata dallo stesso Antonio Nardelli e organizzata in sinergia tra la diocesi di Capua e l’associazione “Teens’Park Onlus”, si addice ad un pubblico di tutte le età e di tutti i livelli culturali: i quadri di Nardelli, come è stato riscontrato in tutte le altre mostre, attirano i bambini per l’uso esperto dei colori e per la vivacità cromatica, e incuriosisce gli adulti per i messaggi che spesso, ad una attenta analisi, si riescono a dedurre dai dipinti dell’artista. Provare per credere!
La mostra sarà visitabile in maniera totalmente gratuita dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.

Ufficio Stampa Agc “Teens’Park Grazzanise Onlus”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout