Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Le attività di Febbraio del presidio di Libera

Le attività di Febbraio del presidio di Libera

martedì 17 febbraio 2009, di redazione


Grazzanise - Il neonato presidio di Libera “Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa” è impegnato ad attuare le iniziative programmate, già anticipate dalla responsabile Anna Maria Parente in occasione della cerimonia di intitolazione della sede di Grazzanise al generale dei CC. ucciso in un attentato a Palermo nel 1982.

In queste settimane si sta portando avanti il laboratorio di discussione ed elaborazione di progetti sull’uso dei beni comuni, in particolare dei beni confiscati, ovvero beni sottratti ai patrimoni illeciti della camorra ed acquisiti al patrimonio immobiliare del comune; il primo appuntamento ha avuto luogo il 12 febbraio, il secondo c’è stato oggi e l’ultimo sarà il 25, sempre di questo mese, presso l’aula magna della Scuola Media.

Prosegue anche la seconda iniziativa, il viaggio della Fiaccola della legalità: essa sarà accesa nelle sez. staccate della Scuola Media a S. Maria la Fossa il 20 febbraio e a Brezza il 23 febbraio, in memoria di Salvatore Nuvoletta, carabiniere in forza presso la stazione di Casal di Principe ed ucciso dalla camorra (ogni scuola del percorso si è assunta l’impegno di ricordare una vittima).

Il giorno 28 febbraio, inoltre, ci sarà la presentazione del libro “ I ragazzi della terra di nessuno” di Gianni Solino alle ore 09:00 presso l’aula magna della scuola media di Grazzanise.

Infine, domani 18 febbraio Don Luigi Ciotti incontrerà i giovani a Casal di Principe. L’incontro avrà inizio alle ore 17.00 e si terrà nella Parrocchia di S. Maria della Preziosa al C.so Dante.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout