Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > I vendoliani a favore di Bersani

I vendoliani a favore di Bersani

sabato 1 dicembre 2012, di redazione


CASERTA: A poche ore dal voto per il ballottaggio delle Primarie del centrosinistra, arriva l’appello dei vendoliani casertani a sostegno del segretario Pd Pierluigi Bersani.

"Un momento di confronto - si legge nella nota a firma di Pietro Di Sarno, coordinatore provinciale di Sel - cui tutti siamo chiamati per esprimere una visione sul futuro non solo della coalizione ma del governo degli italiani. Caserta si è espressa in modo inequivocabile, domenica scorsa, puntando su un modello che porta nomi importanti: valorizzazione della cultura; rapporti internazionali di pace; cooperazione per i diritti sociali; difesa del lavoro come diritto; rispetto dell’ambiente e della natura; uguaglianza e diritti per le coppie di fatto; lotta alla corruzione e alle mafie; giustizia e parità dei diritti. Questo è il modello politico di Nichi Vendola, ed è lo stesso modello che il partito di Sinistra Ecologia e Libertà, ed il Comitato Vendola si impegnano a sostenere all’interno di questa coalizione. Per portare avanti questo progetto, dobbiamo far sentire la nostra voce e sostenere un modello che sia di sinistra.

Pur rispettando e riconoscendo la totale libertà individuale di voto, noi, del Comitato Vendola e di Sinistra Ecologia Libertà della provincia di Caserta- continua la nota- invitiamo i nostri elettori ed i cittadini di Caserta che nel primo turno hanno sostenuto la candidatura di Nichi Vendola a votare domenica 2 dicembre per Pierluigi Bersani, un personaggio politico vicino agli ideali del socialismo europeo, con cui è più facile parlare del nostro progetto politico e di un modello di sinistra volta a sconfiggere il liberismo, che in tutti questi anni ha portato l’Europa al soffocamento».

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout