Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > La Teens’ Park Grazzanise riapre i battenti con... "TRA PALCO E (...)

La Teens’ Park Grazzanise riapre i battenti con... "TRA PALCO E REALTA’"

In preparazione corsi di teatro, di pittura e disegno, e di chitarra base

sabato 9 ottobre 2010, di REDAZIONE A.G.C. TEENS’ PARK GRAZZANISE

Il concetto dei soci dell’associazione è quello di non fermarsi mai.... sempre attivi per proporre nuove idee...

Ottobre 2010 a poco più da un mese dalla chiusura delle attività estive con "REFLEX" , la mostra di fotografia, i ragazzi della associazione giovanile culturale TEENS’ PARK GRAZZANISE ripartono con "TRA PALCO E REALTÀ’ " un corso di teatro che risulta essere il primo nella storia del paese a dare la possibilità ai ragazzi e agli adulti di conoscere in modo molto più approfondito il teatro.
Dopo una serie di indagini che i soci hanno effettuato si è arrivati alla conclusione che nel nostro paese è molto lontana la concezione di teatro tra i ragazzi e gli adulti i quali credono che il teatro sia solo recitare. L’associazione risponde a questa indagine creando questo corso di teatro che darà la possibilità agli iscritti (già numerosi) di conoscere più da vicino e in modo molto professionale il mondo del teatro.

Nell’estate scorsa si è proposto al paese uno stage di teatro di 4 giorni che ha avuto un grande successo raccogliendo 25 iscritti (iscrizioni che si sono dovute chiudere prima per la grande affluenza), con il presidente dell’associazione Nardelli Antonio, studioso di teatro, e dall’attore professionista Angelo Rinna, che lavora sulle scene romane, e che sarà tra lo staff anche per questo corso annuale con Maria Ricciardi esperta in ginnastica.

Per vedere il nostro spot cliccare qui

Il teatro non è copioni, ripetizioni e noia ma divertimento, sport, stare insieme e conoscenza delle proprie possibilità e dei propri limiti. Tutto questo con "Tra palco e realtà". Partenza: Novembre 2010; costo: 20 euro mensili e iscrizione gratis.

Oltre a questo corso l’associazione propone un corso di pittura con un docente qualificato dell’ i.s.a. di San Leucio e con l’artista paesano Nardelli Salvatore, corso che ha già molte adesioni e che ne aspetta altre fino alla fine di ottobre. Partenza del corso: Novembre 2010; costo: 15 euro mensili.

L’ultimo e non meno importante è il corso di chitarra base per piccoli ed adulti, un corso che parte dall’idea di tre soci dell’associazione e che pure ha già una buona affluenza di iscritti. Partenza del corso: Novembre 2010; costo: 15 euro mensili.

Ottobre mese di idee per questi ragazzi, che, oltre ad aprire tre corsi, completare la preparazione della rappresentazione in commedia dell’arte e prepararsi per il natale prossimo, stanno completando il giornalino dell’associazione che sarà presto disponibile per tutta la popolazione......

Cosa dire di più; è iniziato un altro anno per le idee della TEENS’ PARK GRAZZANISE e per il nostro amato paese.

Co. sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout