Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > La Provincia di Caserta premia i suoi talenti

La Provincia di Caserta premia i suoi talenti

Grazzanise in finale con Agnese Parente

giovedì 5 novembre 2009, di redazione


GRAZZANISE - Il Progetto “Talents Raising” della Provincia di Caserta, istituito con il patrocinio del Ministero della Gioventù, avvia a conclusione la prima delle sue due fasi denominata “Storie di Vita”. Una commissione costituita ad hoc ha decretato, infatti, i 20 finalisti al concorso, tra i quali c’è il nome di una giovane di Grazzanise, Agnese Parente. Agnese, di 23 anni, laureata in ingegneria per l’ambiente e il territorio, dopo la laurea, ha intrapreso la strada del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Geotecnica, ma alla carriera scolastica, segnata sempre da ottimi risultati, è riuscita ad abbinare una vita sociale attiva, con l’impegno in parrocchia e nelle attività dell’oratorio “Il Giardino della Vita”.
Voglio ringraziare la mia famiglia e il mio fidanzato Vincenzo: mi hanno sempre incoraggiato, sostenuto, pazientemente sopportato e, con il loro esempio, mi hanno insegnato ad affrontare la vita giorno dopo giorno, passo dopo passo. Un grazie va agli amici veri e, in particolar modo, a colui che affettuosamente chiamo "padre", il mio amato parroco padre Francesco Monticelli, così disponibile e sempre fiducioso nelle mie potenzialità tanto da lasciare campo libero alle mie idee e ai miei progetti. E’ grazie a queste persone che ho raggiunto i miei primi traguardi; il percorso è ancora lungo, pieno di strade in salita e di ostacoli, ma questo non mi spaventa” ha dichiarato la giovane.
Per votare la storia proposta da Agnese Parente basta collegarsi al sito www.talentsraising.eu, cliccare prima su “Storie di vita” e poi su Agnese Parente. “Credo e spero nel sostegno dei miei parenti, amici, conoscenti e, in particolare, dei miei “compaesani” per dimostrare che in un paese con mille difficoltà, che a fatica tenta di riemergere da un abisso, dove crescere, inseguire e raggiungere i propri sogni non è semplice, in cui tanti sono i motivi di scoraggiamento e di sfiducia nelle istituzioni, così spesso lontane e nella giustizia, che a volte sembra non arrivare mai, nonostante tutto, è possibile raggiungere traguardi importanti. Anche se il percorso della vita ci mette dinanzi mille ostacoli da dover superare, noi dobbiamo impiegare tutte le nostre forze e la nostra volontà per affrontarli” ha concluso la giovane Agnese.

Luigi Pezzera

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout