Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Ambiente > Via della Pietra versa in uno stato indegno di un paese civile

Via della Pietra versa in uno stato indegno di un paese civile

martedì 11 settembre 2012, di redazione


Grazzanise - In altri posti abitare in campagna significa vivere in un ambiente salubre e pulito. Da noi invece, l’estrema periferia, dovunque si volga lo sguardo, è sinonimo di degrado, rifiuti, ambiente malsano.
Già in passato abbiamo avuto modo di occuparci di situazioni insostenibili intorno al centro abitato, purtroppo senza successo. Adesso siamo costretti a ritornare in Via della Pietra, richiamati da alcuni abitanti del posto, per documentare lo stato in cui versa la strada e i fossi laterali.
Come sempre più delle parole valgono le immagini a descrivere la situazione determinata sia dall’assenza di controlli sui lavori effettuati che dal comportamento inqualificabile di cosiddetti cittadini che abbandonano rifiuti in ogni anfratto. E non è una giustificazione accettabile il fatto che il comune non abbia mai provveduto, nonostante le promesse, a realizzare un’isola ecologica per lo stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi.
Assolutamente non si può tollerare che in mancanza di un sito dedicato ognuno si senta in diritto di deturpare l’ambiente a danno del diritto della collettività a vivere in un territorio a misura d’uomo. Il paese è di tutti e a nessuno dovrebbe essere consentito fare i propri comodi.
Le foto mostrano lo stato della strada dopo i lavori effettuati non si sa per quale scopo (qualcuno ha segnalato alla men peggio i profondi solchi) e le minidiscariche disseminate ai lati, per non parlare della vegetazione che ha ristretto la carreggiata.
E pensare che nella zona si sarebbe dovuta realizzare l’area mercato!

frates

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout