Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Cancello ed Arnone: implode l’amministrazione Emerito

Cancello ed Arnone: implode l’amministrazione Emerito

giovedì 21 febbraio 2008, di redazione


Quello che molti si aspettavano è accaduto. L’amministrazione di Cancello ed Arnone, guidata da Pasqualino Emerito è caduta oggi. Non è stato un voto di consiglio né uno scioglimento dall’alto, ma il venir meno dei numeri ha determinato quello che da lungo tempo era nell’aria.
Come si sa il Consiglio era formato da 16 consiglieri più il Presidente, nella persona della dott.ssa Biagina Chierchia. E’ accaduto che il presidente e otto consiglieri si sono dimessi rendendo quindi impossibile qualsiasi convocazione per mancanza del numero legale e sancendo di fatto la caduta dell’Amministrazione.
Nella stessa giornata di oggi, alle 14,30 è giunto in comune il Commissario prefettizio dott. Gaetano Cupello.

Molti vedono nell’accaduto un tempismo perfetto per tornare alle urne già con il prossimo "election day", che significa andare a votare per le amministrative e le politiche.
Dopo il ritiro della delega al vice-sindaco Ambrosca da parte di Emerito, è stata una marcia di avvicinamento progressiva e inarrestabile verso lo scioglimento. Ricordiamo che già il 15 novembre il sindaco era stato costretto a un rimpasto per sostituire 4 assessori dimissionari. Appena dopo veniva risolto il contratto con l’addetta stampa Maisto, la quale avvertiva dal suo blog personale: "Raffaele Ambrosca è una “macchina da guerra” e lui c’è".
La resa dei conti è giunta al termine, o quasi. Ambrosca si ripresenterà alle elezioni, c’è da giurarlo, e assisteremo ad altri sviluppi.

franco tessitore

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout