Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > La Primavera 2008 degli Amici della Musica di Pignataro M.

La Primavera 2008 degli Amici della Musica di Pignataro M.

sabato 17 maggio 2008, di redazione


Prende il via stasera con Piano récital: Schubert e Chopin, due romantici a confronto, la serie primaverile dei concerti della XXXIII Stagione Musicale degli Amici della Musica, la benemerita associazione di Pignataro Maggiore guidata dal prof. Giuseppe Rotoli.
Il programma, che sarà eseguito dal M° Sebastiano Brusco, prevede la Sonata in La min D. 357 - op. 164 e Quattro improvvisi, op. 90 di Schubert alternati con Improvviso-fantasia op. 66 e Ballata in Sol min op. 23 di Chopin.
Il M° S. Brusco si è distinto in diversi concorsi nazionali e internazionali, svolge una intensa attività concertistica in Italia e all’estero e ha un curricolo di tutto rispetto, con esibizioni nei maggiori teatri e presso diverse radio.
’Primavera 2008’ comprende altri due concerti, uno il 24 Maggio (Dolce Consort - Quartetto di flauti dolci, interpreti Tommaso Rossi, Rita Celentano, Mario Ricciardi, Raffaele Di Donna) e l’altro il 7 Giugno (Recital per voci e pianoforte, con particolare riguardo a Gioacchino Puccini a 150 anni dalla nascita, interpreti Tiziana Galdieri, Francesco Pittari, Maria Teresa Della Valle, Sergio de Castris).

Tutti gli appuntamenti sono alle ore 20,00 presso il Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore.

Franco Tessitore

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout