Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > La Prima Categoria al giro di boa. Lotta a suon di gol

La Prima Categoria al giro di boa. Lotta a suon di gol

giovedì 9 febbraio 2012, di redazione


Passato indenne sul campo di Grazzanise, il Comprensorio Qualianese si conferma al primo posto del girone A del Campionato di Prima Categoria ma alle spalle galoppano a suon di gol le dirette pretendenti alla vittoria finale.
La Virtus Caiazzo (Sessana) si sbarazza facilmente dello Sparanise (6-0) mentre il Comprensorio Mariglianese regola il San Marco Ev. (5-0). In attesa del risultato del Fieramosca Capua la cui partita con l’Airola è stata rinviata, le altre due damigelle di corte, Teverola e Mondragone, se le sono date di santa ragione finendo l’incontro sul 5-5. Più che un incontro di calcio, di calcetto.
Ad ogni modo aumenta il distacco tra questo plotone e il resto dei contendenti. Arrivati a metà campionato sembra che alcuni verdetti siano già dati. Le prime cinque si presentano come le vere aspiranti al titolo finale, salvo sorprese. La loro forza superiore è rappresentata dai fol fatti e subiti. Finora insieme hanno messo a segno 179 gol incassandone 71. Il Compr. Mariglianese, attualmente terzo, viaggia con una media di 2,5 gol a partita. Di questo gruppo solo il Fieramosca ha un tabellino più moderato e tuttavia, vincendo la partita da recuperare, si troverebbe al terzo posto, a quattro punti dalla vetta.
Come si vede, è un campionato tutto da gustare. A partire dal prossimo turno che vede due scontri di alto livello: Compr. Qualianese-Teverola e Mondragone-Virtus Caiazzo.
Da parte sua il Real Grazzanise, che negli scontri con il gruppo di testa ha rimediato finora cinque sconfitte e due soli pareggi (in casa), giocherà in quel di Dugenta, tempo permettendo.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout