| Grazzanise oggi | Numeri utili | I nostri Caduti | Ris. elettorali | Trasporti | Differenziata | Meteo |
lunedì 10 luglio 2023, di redazione
Tweet |
Neppure il tempo di festeggiare per chi è stato promosso, o leccarsi le ferite per chi è stato rimandato o retrocesso, che già inizia la nuova stagione agonistica. Il Real Grazzanise appartiene al primo gruppo, quello dei promossi, essendo approdato in Prima Categoria dopo i play off. La squadra rossoblù ha disputato un torneo straordinario classificandosi al 7° posto come squadra più prolifica nella speciale classifica di tutti i campionati, con 110 reti in 28 partite, preceduta solo da tre squadre del Molise in Eccellenza, due abruzzesi in 3° cat. e una sarda in 2° categoria.
Per il prossimo torneo sarà in bella compagnia, insieme ad altre 114 formazioni che, per il momento, formano l’organico pubblicato dal primo comunicato della stagione emesso dal Comitato Regionale della FIGC e da cui saranno tratti i vari gironi.
Quest’anno si prospettano due derby, visto che della banda fanno parte il S. Andrea del Pizzone e il Sacro Cuore di Cancello ed Arnone. E, inoltre, potrebbe ancora rinnovarsi lo scontro con l’Academy San Nicola, grande avversaria delle ultime due stagioni.
Come si sta preparando al nuovo campionato la società rossoblù? Intanto, come abbiamo già riferito, c’è un nuovo assetto societario con l’arrivo alla presidenza di Agostino Parente, imprenditore.
Gli altri incarichi sono i seguenti: vice presidente: Gerardo Gazzillo; direttore generale: Gianfranco Parente; direttore sportivo: Lorenzo Parente; segretario: Giovanni Papa; Marketing: Francesco Esposito; dirigenti: Mino Minolfi e Luigi Pezzera.
Addetto al campo: Pasquale Natale.
Per quanto riguarda la rosa apprendiamo da fonte degna di nota i seguenti arrivi:
reparto avanzato:
Monaco Di Monaco (34), attaccante, dal Puglianello BN (Promozione);
Carlo De Falco (32), centrocampista ex Gladiator ex Casal di Principe (Promozione);
Nicola Celio (36), centrocampista, dalla Sessana (Promozione). E’ un ritorno in quanto giocava nella mista S.Maria la Fossa/Grazzanise;
Vincenzo De Rosa (34), jolly, dal Gladiator.
Difensori:
Paolo Parente (26), difensore, dal Cellole (Promozione) ed ex settore giovanile del Genoa, è un ritorno;
Rino Di Ronza (28), dal Casal di Principe (Promozione);
Cristian Formisano (35), dalla Piedimontese (1° Cat.).
Giocatori non giovanissimi ma che potranno dare un contributo prezioso di esperienza avendo giocato in squadre e tornei superiori.
Uscite:
Torna al Sacro Cuore Cancello ed Arnone il difensore Vincenzo Roncone.
Cambiamento anche nell’area tecnica. Mister Cantiello, artefice di due promozioni consecutive, passa al Sacro Cuore di Cancello ed Arnone. Al suo posto Gennaro Fischietti, già alla guida del S. Maria la Fossa in Promozione quando nella società c’erano dirigenti e giocatori di Grazzanise ancora oggi in campo.
Nel momento in cui scriviamo è confermato il resto della rosa, a partire dai bomber Angelo Parente e Giovanni Raimondo. Non sono previsti altri movimenti e appena sarà possibile daremo l’organigramma completo della squadra.
frates